Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Notizie
  3. Ethereum implementa la tecnologia zk-SNARK di Zcash nell'hard fork Metropolis

Ethereum implementa la tecnologia zk-SNARK di Zcash nell'hard fork Metropolis

Nel prossimo hard fork Metropolis, Ethereum implementerà la tecnologia zk-SNARK di Zcash per rendere gli smart contract completamente anonimi.

   

Foto: pixabay.com.

Come già avvenuto con la piattaforma smart contract Quorum della società finanziaria JP Morgan, la tecnologia zk-SNARK di Zcash entra nel core di Ethereum. zk-SNARK è il nuovo modello matematico zero-knowledge cryptography che consente alla moneta di internet di essere anonima. Il tool è stato implementato dagli sviluppatori di Ethereum nell'hard fork Metropolis, l'aggiornamento conosciuto come 'Byzantium and Constantinople'.

Ad annunciarlo Zooko Wilcox, CEO di Zerocoin Electronic Coin Co., nel post pubblicato su z.cash il 20 settembre 2017.

Gli smart contract Ethereum diventano anonimi sulla blockchain?

Come sottolineato nel post da Wilcox, l'implementazione del codice non significa automaticamente smart contract Ethereum anonimi. Si aprono futuri scenari possibili, ora i developers di Ethereum potranno sviluppare nuove funzionalità completamente private, a partire da zk-SNARK.

Questa non è la prima collaborazione tra i due gruppi di sviluppo. Allo studio c'è anche un ponte tra le blockchain di Ethereum e di Zcash. Se dovesse vedere la luce, sarebbe la prima connessione tra blockchain di criptovalute.

Anticipazioni sugli sviluppi di Zcash

Zooko Wilcox scrive nel post alcune anticipazioni riguardo i futuri sviluppi di Zcash. In fase test c'è Sapling, l'evoluzione dell'attuale client Sprout. Sapling renderà zk-SNARK estremamente veloce, così come mostra l'immagine qui sotto presa dal post pubblicato da Sean Bowe il 13 settembre 2017.

- Performance di Sapling a confronto con Sprout. -

Cosa migliora Zcash Sapling?

Sapling riduce il proving time da 37 secondi a 7 secondi e usa solo 40MB di memoria contro gli attuali 3GB e oltre. L'aggiornamento aprirà la strada alla generazione di indirizzi Zcash su dispositivi mobili. Il mobile è infatti tra i prossimi obiettivi di Zcash. (Fonte: Cultivating Sapling faster Zk-SNARKs).


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi