Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Notizie
  3. Segwit2x è sospeso, Bitcoin2x abortito

Segwit2x è sospeso, Bitcoin2x abortito

Segwit2x è sospeso. Lo ha annunciato Mike Belshe di BitGo. Quindi è abortito il lancio di Bitcoin2x che sugli exchange perde l'88%.

   

Foto: pixabay.com.

Bitcoin2x è abortito e SegWit2x è sospeso. Il piano di portare il blocco a 2MB è fallito perché il consenso intorno al progetto si è affievolito dopo l'attivazione di Segwit. A scriverlo è Mike Belshe, cofondatore di BitGo e uno dei maggiori sostenitori di Segwit2x. Lo scrive anche a nome di Wences Casares, Jihan Wu, Jeff Garzik, Peter Smith e Erik Voorhees, sostenitori dell'hard fork.

Nel comunicato postato sulla mailinglist di Linux Foundation, nel pomeriggio dell'8 novembre 2017, si apprende che la decisione nasce dall'evidenza che Segwit2x ha solo il 30% di hashrate a favore e che una sua attivazione servirebbe solo a dividere la community che si riunisce intorno a bitcoin.

Mike Belshe afferma che non è mai stata loro intenzione dividere la comunità e che hanno sempre lavorato nell'interesse di far crescere bitcoin.

Segwit2x è sospeso

Ciò nonostante, Belshe non manca di sottolineare il fatto che le commissioni crescono sempre più e che a un certo punto sarà necessario intervenire. E a quel punto sarà ovviamente necessario incrementare la capacità della chain. Quando questo accadrà, prosegue, sperano che la community potrà trovare insieme una soluzione e che questa soluzione sarà l'aumento del blocco a 2MB.

Conclude ringraziando tutti. Quelli a favore e quelli contrari a Segwit2x, ma che in modo costruttivo si sono posti difronte alla questione.

E termina:

"Bitcoin remains the greatest form of money mankind has ever seen, and we remain dedicated to protecting and fostering its growth worldwide."

Bitcoin a 7.800 dollari dopo il comunicato

La notizia si è diffusa presto e il bitcoin è salito oltre i 7.800 dollari USA, per poi discendere a quota 7.200 USD. La notizia si è diffusa subito sui maggiori quotidiani online specialistici. Riportano la notizia Coindesk e The Cointelegraph tra gli altri.

Ho comprato Bitcoin2x e ora cosa succede?

C'è anche chi aveva già comprato Bitcoin2x — prima ancora che esistesse —, su exchange quali Bitfinex che avevano aperto il trading in anticipo. Beh. Chi ha letto in tempo la notizia ha cambiato e gli altri, hanno fatto un cattivo affare. Per la cronaca, su Bitfinex sono presenti i tickers BT1 e BT2. BT2 rappresenterebbe SegWit2x. Ha perso l'88% del suo valore ed è a 101 USD.

Dare valore all'inesistente

Mi riesce difficile comprendere come sia possibile dare valore a qualcosa che non esiste ancora. Ma siamo sulla Terra e noi esseri umani siamo capaci di dare valore anche ai sogni che non si realizzano, come nel caso dell'Hard Fork del 16 novembre, che avrebbe messo nelle mani dei possessori di BTC, anche Bitcoin2x.


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi