Home
  1. Bitcoin e...
  2. Guide Tecnologia Blockchain
  3. Bitcoin Cash - BCH - è pura speculazione da febbre 1 agosto?

Bitcoin Cash - BCH - è pura speculazione da febbre 1 agosto?

Bitcoin Cash, abbreviato in BCH, è pura speculazione da febbre 1 agosto? L'odore che si respira sembra essere quello. Per i cinesi no.

   

Foto: Bitcoin Cash.org.

Hai presente quando persone che sanno quello che fanno, siedono intorno un tavolo e decidono di organizzare una manovra di pura speculazione? Questo l'odore che annuso avvicinandomi a Bitcoin Cash: pura speculazione. Non uno straccio di vero progetto. Visita il sito ufficiale bitcoincash.org, trovami un rimando a GitHub, patria degli sviluppatori e dei loro progetti. Mi sono detto: 'Forse ti sbagli, vai su GitHub e cerca Bitcoin Cash'. Non c'è. Sia come Bitcoin Cash che come BitcoinCash. Se poi c'è, scrivetelo nei commenti che sono pronto a rimangiarmi le parole, ma scrivetemi l'url GitHub però! Oppure la documentazione tecnica del progetto è da qualche altra parte?

Dietro Bitcoin Cash c'è Bitcoin.com e Bitmain

Obietterai che dietro l'operazione c'è www.bitcoin.com, società autorevole con tanti esperti del settore. Che Bitmain si può considerare l'ispiratore. Proprio questo mi fa avvertire odore di speculazione. Il loro intento, a me sembra, essere quello di riunire i nostalgici di non so cosa, i delusi da non si sa chi. Eppure il Bitcoin appartiene a tutti e allo stesso tempo a nessuno (in realtà ai grandi miners che hanno sottoscritto il New York agreement. Bitmain è uno di questi).

BCH nasce per farsi piacere dai miners anti Segwit

BCH nasce per farsi piacere dai miners anti Segwit: "BCC looks like an appeal to the segment of the Bitcoin users that don’t like SegWit". Queste le parole dello sviluppatore Jimmy Song (fonte: https://cointelegraph.com/news/bitcoin-cash-why-not-roger-ver-signals-support-as-new-fork-trades-at-400).

Bitcoin Cash: no Segwit, sì blocco da 8MB

Leggendo le caratteristiche che avrà Bitcoin Cash, si apprende che il blocco sarà portato a 8MB... Pausa di perplessità... Domanderei a un esperto di Bitcoin: 'Perché un miners no Segwit, dovrebbe amare un blocco a 8MB? Si è scatenata una guerra terribile sull'aumento del blocco a 2MB.'

Intendiamoci, non che il blocco a 8MB sia un problema. Dash ha una roadmap anni luce più avanti di Bitcoin, previsto un blocco a 341.45MB e 353,9 milioni di transazioni giorno (4.096 al secondo).

Il Bitcoin non si spacca: già si sapeva

Che il Bitcoin non si sarebbe spaccato in più 'tronconi' (catene) l'aveva indirettamente rassicurato Calvin Rechner su Linux Foundation nella mailing-list ufficiale degli sviluppatori di Bitcoin. Avevo riportato il link nell'articolo 'Segwit, Segwit2x, UASF BIP148 = 3 Bitcoin? Facciamo chiarezza', del 23/6/2017.

Piattaforme di crypto trading che supportano Bitcoin cash

Se vuoi divertirti, BCH è disponibile al trading su ViaBTC e Huobi. Vale 370 USD (fonte: coinmarketcap.com). Ricorda: il trading non è gioco d'azzardo, è matematica e approfondita conoscenza delle monete digitali.

Sono tutte cinesi le piattaforme di trading che supportano Bitcoin Cash: che abbiano un olfatto migliore del mio?

Bibliografia di riferimento

  • https://www.coindesk.com/coindesk-explainer-bitcoin-cash-forking-blockchain/
  • https://cointelegraph.com/news/bitcoin-cash-why-not-roger-ver-signals-support-as-new-fork-trades-at-400
  • https://cointelegraph.com/news/bitcoin-cash-huobi-and-electrum-signal-their-position-on-new-fork
  • https://cointelegraph.com/news/bitmain-bitcoin-cash-hard-fork-merely-contingency-plan-for-uasf
  • https://cointelegraph.com/news/bitcoin-price-slides-7-as-bitcoin-cash-emerges-fork-fears

Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi