Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Notizie
  3. Ripple supera anche Ethereum. Questa la sorpresa del 2018?

Ripple supera anche Ethereum. Questa la sorpresa del 2018?

Ripple supera ethereum: la cripto sorpresa del 2018? Vale la pena investire in XRP? Ecco cosa c'è nel presente e nel futuro di ripple.

   

Foto: pixabay.com.

Ripple ha da poco superato ethereum per valore di mercato.

  • XRP marketcap: 81,2 miliardi di USD.
  • ETH marketcap: 73,5 miliardi di dollari USA.

Questa è la cripto sorpresa del 2018? Un Ripple vale al momento in cui scrivo 2,10 USD in aumento del 43,79% nelle ultime 24 ore (fonte dati: coinmarketcap.com).

Perché ripple potrebbe superare bitcoin?

Se ripple dovesse raggiungere un prezzo unitario di 8 USD e il prezzo del bitcoin dovesse rimanere sui valori attuali, XRP diventerebbe il primo crypto asset per capitalizzazione di mercato. Una assurdità?

Alcuni storcono il naso nel sentire parlare di ripple, perché il progetto non è open source. E perché la blockchain permissioned (mentre bictoin è permissionless) è stata sviluppata con il preciso scopo di essere al servizio dei sistemi bancari esistenti.

Ma forse è proprio questo il suo successo, la capacità di integrarsi più facilmente con l'esistente e allo stesso tempo rivoluzionare i servizi che tutti già usiamo.

Questo cercano le persone: cose semplici.

Grafico di Ripple a confronto con bitcoin

Nel grafico di ripple qui sotto, un confronto con bitcoin. La linea arancione è l'andamento del bitcoin nel 2017. La linea verde è l'andamento di ripple nello stesso anno. Come si può notare, l'impennata di ripple negli ultimi giorni è impressionante.

- Ripple confrontato con bitcoin. -

Cosa fa Ripple? E perché è utile a tutti

Ripple è una rete basata su blockchain proprietaria ma trasparente, che facilita lo spostamento del denaro da una parte all'altra del mondo.

Pensa al bonifico internazionale oppure all'invio di denaro con Western Union o altri metodi messi a disposizione fino a oggi dalla tua banca. Per mandare soldi a tua figlia che si trova dall'altra parte del mondo devi attendere fino a 3 giorni o più e pagare molti soldi in commissioni.

Ripple crea una base comune usabile da più banche per lo spostamento del denaro veloce e a costi ridotti. Quello che per ora bitcoin non fa.

Ai tailandesi che vivono per questioni di lavoro in Giappone, ora è permesso inviare soldi dal Giappone in Tailandia. Ciò grazie a un accordo tra servizi di trasferimento di denaro dei due Paesi, che hanno adottato RippleNet come base del loro servizio (fonte: Ripple Insights).

Quale il futuro di ripple?

Ripple è nata nel 2012, ha quindi 5 anni e non è poca cosa. Un consorzio di 68 banche giapponesi e un gruppo di banche coreane hanno stabilito una base di lavoro per introdurre la RippleNet nei loro sistemi bancari e permettere così alle banche dei due Paesi di comunicare su un protocollo comune, veloce ed economico. E i clienti neanche se ne accorgeranno.

American Express ha deciso di adottare la RippleNet come futura infrastruttura tecnologica. La Federal Reserve americana e il Governo inglese reputano la RippleNet sicura, trasparente e rispettosa delle normative (fonte: Ripple Insights).

Insomma, il futuro potrebbe essere ripple.

Dove comprare XRP?

Se vuoi comprare XRP, ti consiglio l'exchange europeo cex.io. Qui potrai comprare XRP direttamente in euro senza essere costretto prima a comprare altre criptovalute. Quindi depositi euro e acquisti XRP direttamente.

La piattaforma di scambio CEX è in lingua italiana (vantaggio di non poco conto), ha una registrazione veloce con Facebook o account Google o VK. Il deposito si fa anche con bonifico bancario, in alternativa con tutte le carte Visa e Mastercard.

Hardware wallet Ripple

Il posto più sicuro dove depositare gli XRP acquistati è un hardware wallet ripple. Uno dei più conosciuti è il portafoglio hardware Ledger Nano S, ma c'è anche l'hardware wallet XRP Ledger Blue. Quest'ultimo ha anche un display digitale per gestire gli XRP comprati.


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi