Home
  1. Bitcoin e Cryptocurrency
  2. Valore Criptovalute in Euro
  3. Valore Ethereum Classic in Euro e USD. Prezzo ETC Live

Valore Ethereum Classic in Euro e USD. Prezzo ETC Live

LEGENDA: MARKET CAP = valore totale della moneta — B EUR = miliardi di Euro — M EUR = Milioni di Euro.

Cosa è Ethereum classic

Ethereum classic è una 'costola' di Ethereum nata al blocco 1.920.001 della blockchain. L'assunto della community di ETC è: code is law, il codice è legge. Dal 20 luglio 2016 a oggi è riuscita in poco tempo a diventare la quinta 'moneta digitale' (la moneta è Ether) per valore di mercato. Una 'Ethereum 2' sostanzialmente, l'unica differenza è ideologica o di pensiero (se è la prima o la seconda col tempo si stabilirà). L'hard fork al blocco 1.920.000 non si doveva fare, questo il "reato" commesso da Ethereum, perché code is law. Ed ora, con la differenza di qualche riga di codice, ETC e chi c'è dietro hanno saputo forse approfittare dell'occasione ghiotta per mettersi alla guida di una cryptocurrency che vale.

Dove fare il mining di Ethereum Classic

ETC usa l'algoritmo ethash di ETH. Genesis Mining ha aperto la possibilità ai clienti vecchi e nuovi di acquistare hash rate Ethash per fare il mining di Ethereum Classic affianco di Ethereum. Semplicemente acquistando risorse Ethash, dall'area personale si può settare il mining di ETC con la possibilità di fare lo switch ad ETH in qualsiasi momento e in piena autonomia.

Se interessato ad estrarre Ethereum Classic su www.genesis-mining.com, non dimenticare di usare il codice promozionale 6BEuQe che ti dà diritto al 3% di sconto.

Dove comprare Ethereum Classic

Le maggiori piattaforme di exchange, dedicate anche al trading con le cryptocurrency, hanno nel portfolio ETC. Tra queste Poloniex, la prima ad aver fiutato l'affare e adottato la criptovaluta dopo l'hard fork: era il 23 luglio 2016.

Articoli di approfondimento dedicati all'Ethereum Classic

- ETC cryptocurrency. -

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi