Home
  1. Bitcoin e...
  2. Modelli Portafogli Hardware
  3. Hardware Wallet Monero presto su Ledger Nano S

Hardware Wallet Monero presto su Ledger Nano S

Il Ledger Nano S diventa un Hardware Wallet Monero grazie alla Blue App Monero. Il portafoglio hardware funzionerà come una chiave a 2 fattori.

   

Foto: Ledger SAS - Monero.

Ledger, società produttrice di portafogli hardware per monete digitali, ha annunciato che a settembre il dispositivo Ledger Nano S sarà anche un hardware wallet Monero. La soluzione è stata resa possibile grazie allo sviluppo della Blue App Monero di Cedric Mesnil. Il portafoglio Monero sarà disponibile anche sul Ledger Blue.

La notizia è riportata in un tweet del 16 agosto sull'account BTChip di proprietà della Ledger SAS (www.ledgerwallet.com). Il progetto Blue App Monero è disponibile su GitHub, dove gli sviluppatori possono leggere le specifiche e contribuire allo sviluppo: https://github.com/LedgerHQ/blue-app-monero.

Hardware Wallet Monero presto su Ledger Nano S e Blue

Per quanto riguarda l'hardware wallet Nano S, non è possibile generare una intera transazione Monero perché è dotata di una piccola quantità di memoria. La Blue App Monero usa il wallet e l'host per generare la transazione. Per garantire la sicurezza ed evitare che un malware possa impadronirsi di informazioni preziose, il Ledger Nano S funzionerà come chiave a 2 fattori ("2nd factor trusted device").

Generazione della transazione Monero su Ledger Nano S

La transaction key Monero è generata nel Nano S, il quale mantiene la chiave segreta. Allo stesso tempo il dispositivo calcola una chiave segreta SPK (Secret Protection Key) per criptare informazioni che saranno conservate sull'host. La chiave di transazione segreta viene eliminata al termine della transazione stessa e non potrà essere recuperata se l'host non l'ha conservata.

Se si usa un Sub-Address si può fare uno scambio opzionale per sovrascrivere la chiave pubblica della transazione.

La documentazione della Blue App Monero è scaricabile come file .pdf su GitHub: https://github.com/LedgerHQ/blue-app-monero.

Ledger Blue in preordine

L'innovativo harware wallet Ledger Blue è in preordine sul sito dell'azienda www.ledgerwallet.com. Supporta contemporaneamente la conservazione delle seguenti criptovalute: Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Zcash, Dash, Litecoin, Dogecoin. Dotato di un display touch, ha avanzati sistemi di autenticazione e sicurezza come il riconoscimento dell'impronta digitale.


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi