Home
  1. Bitcoin e...
  2. ICO Notizie in Italiano
  3. Prospectors MMORTES ICO. Il gioco online che ti paga giocando

Prospectors MMORTES ICO. Il gioco online che ti paga giocando

Caratteristiche della Prospectors MMORTES ICO, il gioco ambientato nel XIX secolo che promette farci diventare ricchi con l'oro virtuale.

   

Foto: Prospectors.io.

La ICO Prospectors aveva già avuto una falsa partenza a giugno, ci riprovano a partire dal 10 agosto 2017 ore 15.00 UTC. Il nome suona già come un epilogo: MMORTES (Massive Multiplayer Online Real Time Economic Strategy). Dovrebbe essere il primo gioco online basato su tecnologia blockchain che paga per il tempo speso a giocare nella realtà virtuale. Sembra che ogni cosa che facciamo oggi possa essere ricompensata: sarà vero? Prospectors si baserà sulla Ethereum Network, o forse no, la quale ha talmente tante ICO e progetti da sopportare che... chissà se un giorno si stancherà e anche lei chiederà il diritto allo sciopero.

Essere serio con un progetto del genere mi riesce difficile, forse è quel MMORTES che tento di esorcizzare nel cuore della calda estate. Ad ogni modo, se vuoi scoprire le migliori ICO del momento ti converrà scoprire le conferenze europee dove ne parleranno.

La ICO Prospectors come si struttura?

Come dice l'acronimo MMORTES è una Massive Multiplayer Online Real Time Economic Strategy. Il token è Prospectors Gold Token: PGL.

  • 220.000.000 i tokens totali che saranno creati.
  • 60.000.000 di tokens programmati alla vendita.
  • 45.000.000 per il team.
  • 4.500.000 in prevendita.
  • 500.000 per la bounty campaign.
  • 110.000.000 per l'estrazione da parte dei giocatori.
  • 2.000 token gold = 1 ETH. 2.500 token gold con il bonus.
  • Obiettivo minimo: 2.000 Ethereum.
  • Obiettivo massimo: 29.000 Ethereum.
  • Periodo della ICO: 10 agosto 2017 - 10 settembre 2017.

La roadmap di Prospectors ICO

Il progetto è nato a marzo 2016. L'idea è stata pubblicata il 28 gennaio 2017. I più attenti al mondo delle ICO ricorderanno il primo conto alla rovescia lanciato a maggio e dissoltosi nel nulla, o per restare in tema: morto (guarda l'immagine sotto).

- Il primo tentativo di lancio della ICO: morto. Foto: pagina Facebook Prospectors MMORTES. -

Lo sviluppo della piattaforma partirà ad ottobre. Entro la prima metà del 2018 prevista la versione alpha, nella seconda metà dello stesso anno il lancio. Il gioco in una prima fase girerà su server centralizzato e successivamente su tecnologia blockchain. Il team non ha ancora deciso se il gioco girerà su IOTA, EOS o Bitshares. Su Ethereum ci hanno ripensato, forse è meglio di no (leggasi il whitepaper).

Cosa dice il whitepaper di Prospectors MMORTES ICO?

Bella la copertina color cenere.... è una ironia...

Dove si ambienta il gioco?

Siamo a metà del XIX secolo, nella Northern Lands. La formazione della società capitalista è agli inizi. Carovane composte di avventurieri e famiglie si muovono verso la terra dell'oro. Non tutti ne troveranno, ma altri potranno arricchirsi attraverso la creazione di strumenti e servizi utili a tutta la comunità di pionieri. L'attività dei giocatori si baserà su un modello economico reale, legato al lavoro.

- La foto di copertina del whitepaper. -

L'obiettivo di Prospectors

A differenza degli altri giochi online, i Prospectors (cercatori) possono guadagnare dalle ore spese a giocare convertendo l'oro estratto in denaro reale. Come sarà possibile è da capire.

Le regole del gioco

Il gioco consiste nel guadagnare quanto più oro possibile. Per l'estrazione dell'oro ciascun giocatore ha 3 lavoratori. Col passare del tempo la difficoltà di minare cresce, diminuisce l'oro disponibile. Il meccanismo è simile al Proof-of-Work. Per minare più oro saranno necessari nuovi lavoratori e attrezzi più performanti da acquistare con l'oro minato — si spera che alla fine del gioco resti qualcosa nelle mani del giocatore.

Ciascun giocatore è proprietario di un pezzo di terra o lo prende in affitto. Su di esso costruisce una casa via via più complessa in base alle risorse economiche possedute. Guarda l'immagine qui sotto.

- I giocatori potranno costruirsi case più grandi in base all'oro estratto. -

Nuovi business saranno possibili attraverso l'associazione con altri giocatori. Ad esempio l'apertura di una banca, la costruzione della ferrovia e non ultimo le attività commerciali necessarie per lo svolgimento della vita quotidiana nel villaggio virtuale.

Per concludere

La struttura del gioco è qualcosa di usato e strausato in decine di giochi sviluppati e distribuiti negli ultimi decenni. La novità sarà il gioco basato su tecnologia blockchain. Ma dopo aver acquistato attrezzi e case, almeno nel gioco, resterà qualcosa di soldi in tasca? Nella vita reale no. Forse la strategia migliore sarà fornire servizi e non solo estrarre oro.

Ah. Il fatto che non vi sia il nome di una società con tanto di indirizzo, sul sito e nel whitepaper, non emana già odore di...

Il sito: https://prospectors.io.


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi