Home
  1. Bitcoin e...
  2. Cloud Mining
  3. Cloud mining Genesis Mining e HashFlare a confronto

Cloud mining Genesis Mining e HashFlare a confronto

Mettiamo le cloud mining Genesis Mining e HashFlare a confronto. I prezzi, l'offerta globale delle due società per i clienti.

   

Foto: Genesis Mining - HashFlare.

Le cloud mining sono società di mining in cloud, con datacenter dedicati dislocati in zone fredde del pianeta. In questo articolo mettiamo a confronto le caratteristiche e l'offerta di Genesis Mining e Hashflare. Conosciute in tutto il mondo, forniscono hash rate per fare il mining di Bitcoin, Litecoin e svariate altre monete digitali che sotto vediamo nel particolare.

Clodu mining a confronto: Genesis Mining e HashFlare

Prima di confrontare le due cloud mining, scopriamo in sintesi chi sono.

Genesis Mining

Cofondata da Marco Streng alla fine del 2013, la sede legale è ad Hong Kong mentre la sede operativa è in Islanda (Reykjavik), dove sono dislocati gli impianti per il mining: i datacenter dedicati all'estrazione delle monete digitali.

La società sviluppa il suo business attraverso l'estrazione delle seguenti criptovalute: Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Zcash, Monero, Ethereum Classic, Dash.

I clienti interessati hanno a disposizione lo strumento Auto trade, il quale consente di fare l'exchange automatico delle valute estratte, scambiandole in altre di loro interesse: tra quelle supportate dall'azienda ovviamente. In auto trade sono disponibili: Augur (REP), Dogecoin, Unobtanium (UNO), BitcoinDark (BTCD), Steem.

Il sito di riferimento è: www.genesis-mining.com.

HashFlare

HashFlare è un reparto dell'azienda HashCoins, impegnata nello sviluppo di numerosi progetti e business nell'ambito della tecnologia blockchain. HashCoins è l'azienda che ha dato vita alla ICO per la prima banca europea basata su blockchain: Polybius Bank. La società ha sede a Tallin in Estonia, dove il supporto alle nuove tecnologie e la digitalizzazione dei servizi pubblici è in una fase molto avanzata (ben 3.000 servizi pubblici digitalizzati. Vedasi e-estonia.com). Non forniscono l'ubicazione del datacenter.

La società sviluppa il business minando: Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Zcash, Dash. Le mining pool a cui si collega HashFlare invece sono: F2pool, BW.com, ViaBTC, Dwarfpool, EthereumPool.

Il sito di riferimento è: www.hashflare.io.

Genesis Mining e HashFlare a confronto: i prezzi

Conosciute brevemente le società spostiamo ora il confronto tra Genesis Mining e HashFlare sul piano dei prezzi. Nella tabella sottostante riporto prezzi e caratteristiche dei contratti forniti dalle società di cloud mining. Il riferimento è ai prezzi di base dei listini attualmente praticati.

Confronto tra Genesis Mining e HashFlare

Genesis MiningHashFlare
Bitcoin30 USD
200 GH/s
1,20 USD
10 GH/s
Litecoinesaurito13,50 USD
1 MH/s
Ethereum29,99 USD
1 MH/s
2,20 USD
100 KH/s
Dash30 USD
5 MH/s
5,80 USD
1 MH/s
Monero49,99 USD
60 H/s
non disponibile
Zcashesauritoesaurito

Da tenere presente che i contratti Bitcoin e Litecoin sono a tempo indefinito e prevedono commissioni di gestione. Gli altri contratti sono a tempo e non prevedono commissioni. Sui contratti a tempo Genesis Mining offre il contratto biennale e HashFlare il contratto annuale.

Potrebbe anche interessarti l'articolo: Genesis Mining quanto si guadagna?

Condividi sui social network e fai conoscere la notizia ad amici e amiche, amplia le frontiere della Crypto Economy.

 

Articoli Recenti

⟩⟩ Eclissi totale di sole diretta streaming ufficiale NASA    ⟩⟩ False partnership con Genesis Mining. L'avviso di Marco Streng    ⟩⟩ ICOBox la piattaforma che gestisce il lancio delle ICO    ⟩⟩ Mobirise 4.1 pronto al download. Caratteristiche Mobirise Icons    ⟩⟩ Mining Pool e Cloud Mining a confronto. Quale conviene di più?