Home
  1. Bitcoin e...
  2. Cloud Mining
  3. Cloud mining Genesis Mining e HashFlare a confronto

Cloud mining Genesis Mining e HashFlare a confronto

Mettiamo le cloud mining Genesis Mining e HashFlare a confronto. I prezzi, l'offerta globale delle due società per i clienti.

    Aggiornato:    

Foto: Genesis Mining - HashFlare.

Le cloud mining sono società di mining in cloud, con datacenter dedicati all'estrazione di criptovalute e dislocati in zone fredde del pianeta. In questo articolo mettiamo a confronto le caratteristiche e l'offerta di Genesis Mining e Hashflare. Conosciute in tutto il mondo, forniscono hash rate per fare il mining di Bitcoin, Litecoin, Zcash e svariate altre monete digitali che sotto leggerai nel particolare.

Cloud mining a confronto: Genesis Mining e HashFlare

Prima di confrontare le due cloud mining, ti presento l'identikit sintetico delle due società.

Genesis Mining

Cofondata da Marco Streng alla fine del 2013, la sede legale è ad Hong Kong mentre la sede operativa è in Islanda (Reykjavik), dove sono dislocati alcuni degli impianti per il mining: i datacenter dedicati all'estrazione delle monete digitali.

La società sviluppa il suo business attraverso l'estrazione delle seguenti criptovalute: Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Zcash, Monero, Ethereum Classic, Dash, Bitcoin Cash.

I clienti interessati hanno a disposizione lo strumento Auto trade, il quale consente di fare l'exchange automatico delle valute estratte, scambiandole in altre di loro interesse: tra quelle supportate dall'azienda ovviamente. In auto trade sono disponibili: Augur (REP), Dogecoin, Unobtanium (UNO), BitcoinDark (BTCD), Steem.

Il sito di riferimento è: www.genesis-mining.com.

HashFlare

HashFlare è un reparto dell'azienda HashCoins, impegnata nello sviluppo di numerosi progetti e business nell'ambito della tecnologia blockchain. HashCoins è l'azienda che ha dato vita alla ICO per la prima banca europea basata su blockchain: Polybius Bank. La società ha sede a Tallin in Estonia, dove il supporto alle nuove tecnologie e la digitalizzazione dei servizi pubblici è in una fase molto avanzata (ben 3.000 servizi pubblici digitalizzati. Vedasi e-estonia.com). Non forniscono l'ubicazione del datacenter.

La società sviluppa il business minando: Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Zcash, Dash. Le mining pool a cui si collega HashFlare invece sono: F2pool, BW.com, ViaBTC, Dwarfpool, EthereumPool.

Il sito di riferimento è: www.hashflare.io.

Genesis Mining e HashFlare a confronto: i prezzi

Conosciute brevemente le società spostiamo ora il confronto tra Genesis Mining e HashFlare sul piano dei prezzi. Nella tabella sottostante riporto prezzi e caratteristiche dei contratti forniti dalle società di cloud mining. Il riferimento è ai prezzi di base dei listini attualmente praticati.

Confronto tra Genesis Mining e HashFlare

Genesis MiningHashFlare
Bitcoin285 USD
1 TH/s
esaurito
Litecoinesauritoesaurito
Ethereum525 USD
25 MH/s
1,40 USD
100 KH/s
Dash102 USD
3.000 MH/s
esaurito
Moneroesauritonon disponibile
Zcashesauritoesaurito

Da tenere presente che per Genesis Mining, i contratti Bitcoin, sono a 5 anni e prevedono commissioni di gestione; per HashFlare durano solo un anno e hanno commissioni di gestione. Gli altri contratti sono a tempo per entrambe le cloud mining e non prevedono commissioni. Sui contratti a tempo, Genesis Mining offre il contratto biennale (eccetto BTC dove sono 5) e HashFlare il contratto annuale.

Potrebbe anche interessarti l'articolo: Genesis Mining quanto si guadagna?

La migliore cloud mining del momento: Genesis Mining

Al momento la migliore cloud mining è Genesis Mining per la qualità del servizio offerto, la trasparenza e anche per la capacità di fornire effettivamente il servizio.

HashFlare durante l'estate 2018 (fine luglio) ha avuto grossi problemi, addirittura interrompendo il servizio di bitcoin mining ai già clienti e lasciandoli senza compenso per oltre una settimana.

Per comprare su Genesis Mining con uno sconto del 3% (il massimo praticato) ti consiglio di usare il codice sconto 6BEuQe in fase di acquisto.


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi