Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Trading
  3. Gate.io exchange recensioni e opinioni: è affidabile?

Gate.io exchange recensioni e opinioni: è affidabile?

La recensione di Gate.io che cercavi. Il crypto exchange è affidabile? Cerchi il promo code? Questo qui dura 12 mesi! Inizia a leggermi.

    Agg:    

Foto: Gate.io.

Hai sentito parlare nel web di Gate.io e sei alla ricerca di una buona recensione e forse anche del promo code col 10% di sconto per 12 mesi. Arriviamo a tutto non ti preoccupare. Ti bastano solo un paio di minuti del tuo tempo per apprendere alcune cose utili circa la società Gate Technology Inc.

Iniziamo.

Registrarsi al servizio di crypto trading Gate.io

  1. Visita il sito ufficiale www.gate.io.
  2. Fornisci un indirizzo email valido e una password.
  3. Convalida l'email inviata dal sistema e inizia a fare crypto trading su gate.io.

Gate.io fee

Vorrei partire dalle fee di gate.io, il perché lo capirai nel paragrafo successivo, per dirti che sull'exchange di criptovalute le commissioni sono in linea con le altre piattaforme: 0,2%. O addirittura più basse.

Gate.io Promo Code

Nel caso ti domandassi se Gate.io ha un promo code, la risposta è sì. Più che un promo code è uno sconto sulle commissioni del 10% per ben 12 mesi se ti iscrivi attraverso il link di benvenuto al sito web ufficiale www.gate.io. Ma ricorda che il promo code di gate.io è valido solo se ti registri a partire dal link proposto prima, se lo farai diversamente perderai l'opportunità di ottenere lo sconto annuale sulle commissioni.

Cosa significa il 10% di sconto sulle commissioni per 12 mesi. Come hai letto sopra le commissioni sono dello 0,2%, a cui devi togliere il 10%. Quindi 0,2 - 10% = 0,18% di commissioni per 12 mesi. Non ho trovato un'altra piattaforma che faccia pagare meno.

Come registrarsi su Gate.io

Bene. Vediamo quindi come registrarsi su gate.io in questa guida passo passo molto veloce. Ti ricordo che non dovrai fornire dati personali all'exchange di monete digitali e questo semplificherà notevolmente la tua iscrizione. Oltre a proteggere al massimo la tua privacy nel web.

  • Visita il sito internet da qui www.gate.io. (Ricorda lo sconto del 10% per 12 mesi).
  • Clicca in alto a destra su 'Sign up' o in alternativa scarica la app usando il QR-Code che appare passando il mouse sul testo 'Mobile App'.

- Home page del sito. -

  • Compila i campi richiesti con username, indirizzo mail, password. Aggiungi anche la 'Fund password' che sarà fondamentale quando vorrai fare trading e per prelevare i fondi: è una seconda password di sicurezza.
  • Clicca su 'Create Account' e la procedura di registrazione è già terminata. Conferma la mail che ricevi e poi entra in gate.io per depositare e fare trading con le tue criptovalute preferite.

- Inserisci i pochi dati richiesti. -

Una ultima raccomandazione, attiva il secondo fattore di autenticazione per elevare la sicurezza del tuo account. Puoi usare Google Authenticator o in alternativa ricevere un sms sul tuo smartphone.

E adesso vediamo in breve come si usa la piattaforma.

Come fare trading su gate.io

Entrato in gate.io, in alto a sinistra hai il menu testuale per muoverti tra le varie sezioni del sito.

Markets

Markets elenca tutti i mercati disponibili: BTC, ETH, USDT, QTUM. Per ciascun mercato hai decine di coppie di trading a disposizione. Ad esempio per il mercato BTC: BTC/ETC; BTC/DASH, BTC/EOS. Oppure per il mercato USDT: USDT/GOD, USDT/MANA, USDT/ZSC e così via.

- Menu dei mercati dell'exchange. -

Wallets

Cliccando Wallets accedi al tuo conto personale. Sono elencate tutte le criptovalute supportate dal crypto exchange. Selezionando 'Hide zero balances' ti saranno mostrate solo le criptovalute per le quali hai depositato fondi.

Vediamo appunto come fare un deposito su gate.io.

Come depositare su Gate.io

Vuoi depositare bitcoin. Nell'area wallet individua il bitcoin e clicca su 'Deposit'. Al primo accesso nella pagina del deposito il sistema ti dirà che sta generando l'indirizzo bitcoin. Aggiorna la pagina dopo qualche secondo e vedrai apparire l'indirizzo BTC da usare per fare i depositi di fondi. Questa procedura vale per qualsiasi criptovaluta supportata.

Come vedi c'è anche il QR-Code dell'indirizzo, usa quello se ti è più comodo.

- Come si fa il deposito su gate.io. -

Al termine del deposito la somma risulterà nell'area wallet. Ora sei pronto a fare trading su Gate io con bitcoin e le altre criptomonete.

Come fare trading sul Crypto Exchange Gate.io

Ci siamo, ora sei pronto a fare trading sul crypto exchange gate.io.

Hai depositato bitcoin ed ora vorresti comprare bitcoin cash. Vai nel menu, scegli Markets / BTC Markets / BCH.

- Pagina di trading di Gate io. -

Come vedi sopra hai al centro il grafico dei prezzi, e sotto i box per comprare e vendere le criptovalute. La grafica è identica per tutte le coppie di monete.

Per comprare bitcoin cash, nel campo di sinistra imposta il prezzo di acquisto e sotto scrivi quanto bitcoin cash sei disposto a comprare. L'ultimo campo si popolerà in automatico. Ora clicca su 'Buy' e attendi che il mercato esegua l'ordine.

Stessa procedura se vorrai vendere bitcoin cash per incassare i ricavi.

Vorrei farti notare che gate.io non fa leva finanziaria. Questo è buono per chi è alle prime esperienze o intende solo speculare acquistando e vendendo criptovalute al dettaglio (si rischia meno). L'ordine minimo è sempre di 10 USD di contro valore.

Prima di fare acquisti o vendite, informati sempre su come sta andando il mercato: eviterai brutte sorprese. ;-)

Gate.io richiede autenticazione KYC?

Il bello di questo exchange è che non richiede autenticazione KYC. Quindi puoi benissimo iscriverti senza dover fornire troppe informazioni personali. Non vogliono sapere molto di te, se non l'indirizzo email. Non è grandioso?

Certo, questo non abilita le persone a fare riciclaggio di denaro è ovvio! Perché le leggi internazionali lo vietano. Ma l'ordinamento giuridico in cui il crypto exchange gate.io opera, non gli impone di chiedere la carta di identità ai clienti.

Gate.io ha la sede legale alle Isole Cayman.

Cosa dice di Gate.io Coinmarketcap: i dati

Di gate.io Coinmarketcap ci può fornire alcuni dati statistici interessanti che possono orientarci su quali criptovalute conviene fare trading. Leggiamo questi dati allora.

Gate.io movimenta ogni giorno 48,2 milioni di dollari USA, che equivalgono a 4.709 bitcoin. Il crypto exchange gate.io ha 248 coppie di criptomonete a listino, offrendo una vasta gamma di opportunità di trading con le criptovalute.

La coppia più movimentata è ETH/USDT con 7,2 milioni di dollari; segue BTC/USDT con quasi 6 milioni di USD di controvalore.

Tra le altcoin spicca Arcblock nelle coppie ABT/USDT e ABT/ETH. Insieme fanno quasi 7,5 milioni di USD di movimentazione giornaliera sull'exchange gate.io. Seguono EOS, litecoin, dogecoin, ethereum classic, gems, KickCoin.

Gate.io e il nuovo servizio di lending

Il lending è la possibilità di trasformarsi in veri e propri prestatori di criptovalute per guadagnare interessi che vanno dal 7,2% al 72% annui, con bassi rischi del capitale prestato.

Gate.io ha attivato da poco tempo il servizio di lending per un'ampia tipologia di criptovalute tra cui: USDT, BTC, XRP, ADA, TRX, XTZ, BCH, DOGE, EOS, ONT, LTC, ETC, ETH e molte altre criptomonete.

Fare il lending su Gate.io è semplice, deposita una delle criptovalute abilitate e offri la valuta al tasso di interesse che decidi tu. Il tuo investimento matura interessi a cadenza giornaliera.

Quali i rischi nel fare il lending di criptovalute? Nettamente inferiore al crypto trading.

Perché Gate.io ha attivato il lending delle crittovalute? Per avere scorte di valute digitali liquide da prestare nel mercato del margin trading e per migliorare gli scambi sulla piattaforma di trading digitale.

- Lending con le criptomonete su Gate.io. -

Gate.io recensioni disponibili nel web

Quella che stai leggendo è già una recensione di gate.io, ma se proprio sei alla ricerca di altri pareri su Gate.io ti consiglio di visitare i forum di settore dove trovare le opinioni lasciate dai clienti del sito di scambi di criptovalute.

Qui sotto ti propongo alcuni luoghi nel web dove si parla di Gate.io. E se vuoi altre informazioni scrivile nei commenti in fondo alla recensione.

Gate.io opinioni

Molte opinioni su gate.io le potrai leggere nei commenti lasciati sui forum specialistici dagli utenti che hanno già provato la piattaforma. Ad esempio vai a vedere il topic dedicato a gate.io su Bitcointalk in lingua inglese.

Ma dove puoi leggere le migliori recensioni su gate.io è su Telegram. Qui sotto trovi tutti i contatti del crypto exchange sui social network e app di messaggeria istantanea.

Gate.io su Telegram e gli altri social network

Vediamo quindi come raggiugnere gate.io attraverso i social network per conoscere le novità e tenerci in contatto diretto con la società di crypto exchange.

  • Chatroom di gate.io su Telegram: @gateio.
  • Account gate.io su Twitter: @gate_io.
  • Subreddit di gate.io su Reddit: non esiste.
  • Repository GitHub gate.io: https://github.com/gateio. Qui hanno le Rest API.

Gate.io Bitcoin God

La criptovaluta Bitcoin God è su gate.io perché c'è un forte legame tra il fondatore della altcoin e il crypto exchange. E chi ha depositato BTC prima del fork, ha potuto beneficiare di altrettanti Bitcoin God gratuitamente.

Gate.io e Bter

Gate.io ha sostituito Bter. Si può dire che Gate.io e Bter sono la stessa cosa. Bter, come tutti gli exchange cinesi, ha dovuto chiudere la sua sede in Cina. Ed ha riaperto l'exchange all'estero con un nuovo nome. Per i clienti non c'è stato alcun problema, perché le due piattaforme sono state collegate e chi aveva i fondi su Bter li ha potuti trasferire su gate.io senza pagare commissioni.

Gate.io customer service

Se hai bisogno del customer service di gate.io, vai su Telegram e parla con loro nella chatroom dedicata: @gateio.

In alternativa mettiti in contatto con loro via email: [email protected].

In conclusione

Hai appena letto la recensione dedicata al crypto exchange gate.io. Per provare la piattaforma iscriviti gratis e approfitta dello sconto sulle commissioni come ti ricordavo in precedenza. Ti auguro buon crypto trading.


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi