Home
  1. Bitcoin e...
  2. Scaling Bitcoin Stanford 2017: 'Scaling the edge'. Evento accademico dedicato al bitcoin

Scaling Bitcoin Stanford 2017: 'Scaling the edge'. Evento accademico dedicato al bitcoin

Scaling Bitcoin Stanford 2017: 'Scaling the edge'. L'evento accademico internazionale dedicato al bitcoin e al futuro dell'oro digitale.

   

Foto: scalingbitcoin.org.

La conferenza internazionale Scaling Bitcoin Stanford 2017 dal tema 'Scaling the edge' è l'evento accademico dedicato al bitcoin e alla blockchain, aperta alla comunità accademica ed agli esperti del settore. Si svolgerà nei giorni 4 e 5 novembre 2017 presso il Frances C. Arrillaga Alumni Center della Stanford University. Prevista la partecipazione dei massimi esperti del mondo accademico. L'evento non ha l'intento di prendere decisioni in merito al futuro del bitcoin; sarà invece l'occasione per presentare nuovi progetti che possano aiutare lo sviluppo del protocollo e la scalabilità.

Tre le parole chiave dello Scaling Bitcoin Stanford 2017: research, innovation, adoption. La comunità scientifica è invitata a presentare proposte sotto forma di BIP o di documentazione, che possano apportare una innovazione nelle caratteristiche del protocollo con riferimento all'industria e alla end-user adoption.

Scaling Bitcoin Stanford 2017. I temi della call for proposals

Scaling Bitcoin ha lanciato una call for proposals su temi che saranno alla base del dibattito scientifico della due giorni.

  • Metodi e strumenti per la simulazione e la verifica di comportamento della blockchain.
  • Teoria dei giochi e Mechanism Design.
  • Fungibilità.

Questi i temi di maggior interesse, ma non gli unici. Tra gli argomenti considerati rilevanti dal comitato scientifico dello Scaling ci sono anche:

  • Il miglioramento del throughput di Bitcoin.
  • Sicurezza e privacy.
  • Strutture degli incentivi e delle commissioni.
  • La resilienza della rete.
  • Misure anti-spam.
  • Proposte per il block size.
  • Il mining.

Novembre un mese decisivo per il bitcoin

L'evento non avrà l'intento di prendere decisioni che abbiano un impatto immediato sul protocollo Bitcoin, ma il mese di novembre 2017 sarà un periodo decisivo per il bitcoin, dal momento che si prospetta un nuovo hard fork a metà di quel mese.

Come partecipare allo Scaling Bitcoin di Stanford

Lo Scaling Bitcoin non è un evento aperto a tutti. Non sono previste aree espositive aperte al pubblico. Il costo di partecipazione, incluso hotel e aereo, si aggira intorno ai 1.500 USD a persona. Per beneficiare della presenza e del parere di molteplici voci, alcuni sponsors metteranno a disposizione della comunità scientifica con ridotte possibilità economiche dei sussidi, per consentire a questi ultimi di partecipare all'evento accademico.

Per gli studenti l'evento costa 25 USD e sono 10 i posti disponibili. Per registrarsi: https://scalingbitcoin.org/event/stanford2017#register. Si può pagare anche in bitcoin.

Seguire online lo Scaling Bitcoin Stanford 2017

Quanti pur non potendo partecipare, fossero interessati a seguire online lo Scaling Bitcoin Stanford 2017, possono recarsi sulla pagina del sito dedicata e cliccare su IRC o accedere a FreeNode e cercare il canale #bitcoin-workshops. Sotto i links allo streaming live, come riportato sul sito dell'evento.

  • IRC Cloud: https://www.irccloud.com/#!/ircs://chat.freenode.net:6697/%23bitcoin-workshops
  • WebChat: http://webchat.freenode.net/?channels=bitcoin-workshops

Cosa è lo Scaling Bitcoin

Lo Scaling Bitcoin è nato del 2015 grazie all'iniziativa del Massachusetts Institute of Technology, Chaincode Labs, Chain e Blockstream. Le conferenze sono organizzate dalla comunità del Bitcoin e in particolare grazie all'aiuto dei membri del Bitcoin Developer meetups. L'evento si è svolto a Montreal ed Hong Hong nel 2015, a Milano nel 2016.


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi