Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Trading
  3. Come funziona Expanse EXP, blockchain di smart contracts basata su Ethereum

Come funziona Expanse EXP, blockchain di smart contracts basata su Ethereum

Scopri il funzionamento di Expanse blockchain di smart contracts nata da Ethereum. Dove fare l'exchange e l'hardware wallet.

   

Foto: Dal profilo Facebook di Expanse.

Expanse (Expanse.tech™) è una blockchain di smart contracts nata da un fork Ethereum. Expanse si dichiara 'blockchain agnostic' ed è aperta allo sviluppo di DAO e DApp per molteplici servizi decentralizzati e automatizzati, avendo come centro l'immutabilità delle operazioni e la resistenza alla censura.

I fondatori di Expanse

A fondare Expanse Christopher Franko con il socio James Clayton (ha aperto il gruppo Facebook Cryptocurrency Collectors Club) e Dan Conway esperto di blockchain.

Come funziona Expanse

Expanse è una piattaforma blockchain aperta, dove tutti possono costruire una applicazione decentralizzata.

La blockchain funziona grazie a una virtual machine che qui si chiama Expanse Virtual Machine, ma ha lo stesso concetto di funzionamento della EVM (Ethereum Virtual Machine) di ETH. Per realizzare applicazioni in grado di usare la Turing complete machine di EXP, gli sviluppatori usano i linguaggi di programmazione JavaScript e Python.

I nodi sono essenziali

Il sistema funziona grazie ai nodi, i quali garantiscono la sicurezza della rete e processano le transazioni sotto forma di smart contract, ricevendo in cambio un compenso per la potenza computazionale messa a servizio.

Externally Owned Accounts e Contract Accounts

La caratteristica peculiare di Expanse sono gli account e ne esistono di due tipi:

  • Externally Owned Accounts (EOA): controllati dalle chiavi private.
  • Contract Accounts: controllati dal codice del contratto, possono essere attivati da un EOA.

In pratica, le persone controllano gli EOA e le chiavi private a essi legate, mentre i contract account sono governati dal codice interno. Il termine smart contracts si riferisce al codice interno ad un contract account.

Borderless servizio di governance decentralizzato

Borderless è uno dei progetti nati su Expanse. Una piattaforma di governance decentralizzata con la quale offrire servizi a basso costo quali contratti matrimoniali, atti notarili, validazione dell'identità e citizenship.

La DApp funziona usando EXP, il gas o moneta di Expanse.

VoteLock™ per l'e-voting decentralizzato

VoteLock™ è una DApp con brevetto in fase di approvazione dedicata all'e-voting blockchain based. Obiettivo dell'applicazione rendere le votazioni digitali semplici e resistenti alle intrusioni e manipolazioni esterne: una persona, un voto.

L'applicazione si baserà su un sistema di verifica dell'identità del votante in fase di sviluppo.

Dove comprare e vendere Expanse

Expanse è acquistabile su Cryptopia, qui fai scambio di EXP con bitcoin, litecoin e dogecoin.

Hardware wallet Expanse

Ledger ha accolto Expanse nei due modelli di hardware wallet Nano S e Blue, disponibili sul sito ufficiale della società francese: ledgerwallet.com.

Il valore di un EXP

Gli EXP si possono guadagnare anche grazie agli Expanse rewards (EXR), una forma di conto di risparmio dove si maturano interessi. Per farlo bisogna installare il wallet.Qui sotto il valore di un EXP.

Il sito web: www.expanse.tech.


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi