Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Trading
  3. Come Comprare Mana Coin Decentraland: la guida completa

Come Comprare Mana Coin Decentraland: la guida completa

Guida all'acquisto della criptovaluta Mana coin Decentraland, che ti permette di comprare un pezzo di terra virtuale: LAND.

   

Foto: Decentraland.org.

Benvenuto nella guida che ti spiega come comprare Mana coin Decentraland per entrare anche tu in possesso di un pezzo di terreno decentralizzato, LAND, nel mondo virtuale basato su blockchain. Qui di seguito ti spiego con brevi passaggi come acquistare il token MANA. Se vuoi una spiegazione più completa continua a leggere, oppure fai in autonomia!

Come comprare Mana Coin Decentraland in pochi passaggi

  1. Registrati su Coinbase o Cex.io per comprare bitcoin o ethereum.
  2. Registrati sull'exchange Gate.io per comprare Mana Coin.
  3. Deposita in sicurezza BTC o ETH su Gate.io.
  4. Scambia BTC o ETH sulla piattaforma sicura per acquistare Mana coin.
1. Cosa è Mana coin7. Roadmap
2. Come comprare Mana Coin8. Sviluppi futuri
3. Acquistare Mana coin: Gate.io9. Marketplace Decentraland
4. Mana Decentraland wallet10. Il Team
5. Mana coin exchange11. Nei social network
6. Mana Coinmarketcap12. Su Bitcointalk.org

Cosa è Mana coin Decentraland?

Decentraland è un mondo virtuale dove possedere un pezzo di terra personale chiamato LAND. Un pezzo di terra che resterà tuo per sempre perché garantito immutabilmente dalla blockchain su cui Decentraland è costruito, cioè la Ethereum Network.

Su Decentraland la terra, 10 metri x 10 metri di superficie, si compra con il token Mana. Ed in questa guida voglio appunto spiegarti come acquistare Mana coin per possedere finalmente un pezzo di LAND su Decentraland.

Decentraland in 3D e realtà virtuale (VR)

Guarda il video qui sotto e scopri Decentraland in 3D con la realtà virtuale. Bastano 40 secondi per capire la grande opportunità che si apre investendo in Mana Decentraland.

 

Come comprare Mana Coin Decentraland: guida passo passo

Passiamo subito alla guida passo passo come comprare Mana coin Decentraland.

Non essendovi un exchange che fa lo scambio diretto Mana coin - euro, dovrai necessariamente possedere prima bitcoin o ethereum per acquistare la criptovaluta di Decentraland. Ovviamente, se già possiedi ethereum o bitcoin, ma anche una qualsiasi altra criptovaluta, passa al passaggio successivo dove spiego dove comprare la criptomoneta Mana Decentraland.

Iniziamo.

Acquistare Bitcoin ed Ethereum su Coinbase o Cex.io

Per te che non possiedi bitcoin o ethereum, ti consiglio di acquistare una delle due criptovalute su uno dei due exchange istantanei di cui mi fido di più. Si tratta di Coinbase e di Cex.io

Comprando BTC o ETH su Coinbase otterrai un buono di benvenuto del valore di 8 euro se spendi almeno 98 euro. L'offerta è valida solo grazie al link di invito. Il sito è intuitivo e in lingua italiana. Due fattori che semplificano la vita. Su Coinbase depositi euro con carte di credito e di debito Visa e Mastercard, compresa la Postepay oppure con bonifico bancario (metodo più economico).

Acquistando BTC o ETH su Cex.io ti affidi a un exchange europeo sicuro, che fornisce la possibilità d'iscriverti rapidamente usando Facebook, l'account Google o VK.com. La piattaforma sicura è in lingua italiana il ché è un grande vantaggio per ridurre i tempi d'iscrizione e d'acquisto. Qui fai acquisti con carte di credito e di debito Visa e Mastercard, con bonifico bancario. Questo il sito web ufficiale: www.cex.io.

- Acquisto istantaneo su CEX.IO: clicca per andare. -

Acquistare Mana coin Decentraland su Gate.io

È il momento di acquistare Mana coin Decentraland su Gate.io. Propongo questo exchange perché ha delle basse commissioni e offre il 10% di sconto sulle commissioni per ben 12 mesi. Quindi anche se vorrai comprare altre criptovalute potrai farlo con un vantaggio lungo un anno.

STEP 1 - Registrati su Gate.io

Il primo passaggio da compiere è visitare il sito web www.gate.io (fallo da qui se vuoi ottenere lo sconto del 10% sulle commissioni). Registrati con username e password e compila tutti gli altri campi come richiesto. Al termine non dovrai fare nessuna altra operazione. Questa piattaforma non richiede la carta d'identità: molto più semplice ma non vuol dire che così si possano svolgere attività di riciclaggio (è vietato dalle leggi internazionali). Dovevo scriverlo... Andiamo avanti.

- Inserisci le info richieste. -

STEP 2 - Deposita su Gate.io

Una volta dentro la piattaforma, clicca su wallet e scegli BTC o ETH. Quindi clicca su 'Deposit' accanto alla criptovaluta. Come ti dicevo, se possiedi un'altra criptovaluta (dash, zcash, litecoin, ecc.) vanno bene lo stesso. Deposita la moneta digitale spostandola dal wallet personale o da Coinbase o Cex.io a qui. Attendi i tempi tecnici del trasferimento e sei pronto a comprare Mana coin.

STEP 3 - Acquista il token MANA

Prima di acquistare il token MANA, devi scambiare BTC o ETH o altra criptovaluta in USDT. Seleziona la voce di menu 'Market' e quindi 'USDT'. A questo punto clicca su BTC, ETH, ecc. Fai lo scambio con USDT.

- Scegli il mercato USDT. -

Al termine dello scambio con USDT, dallo stesso menu, seleziona MANA e scambia USDT con MANA. Compila il box in corrispondenza della voce 'Buy MANA'. Il prezzo è già indicato, devi solo scrivere la quantità da comprare. Infine clicca su 'Buy (USDT-MANA)'. Hai così investito in Mana coin Decentraland e sei pronto a comprare il tuo pezzo di terra virtuale: il LAND.

- Il mercato USDT/MANA. -

Non ci resta che conoscere qualche utile informazione sul wallet Mana Decentraland. Continua a leggere.

Mana Decentraland wallet

Il vero Mana Decentraland wallet è una connessione tra un client esterno e il Marketplace Decentraland.

Cosa significa. Una volta che hai investito nell'acquisto di Mana coin, devi conneterti al marketplace usando Metamask o l'hardware wallet Ledger Nano S. Trasferire i Mana comprati su uno di questi due wallet compatibili con tutti i token ERC20 (e MANA lo è). A questo punto potrai usarli per comprare il tuo LAND su Decentraland: https://market.decentraland.org.

Da mobile in alternativa è usabile la app Toshi. Realizzata da Coinbase gratuitamente è una DApp browser dedicata al mondo Ethereum.

Mana coin Decentraland exchange

Continuando la guida come comprare Mana coin Decentraland, voglio ora presentarti quelli che sono i mercati di scambio dove acquistare MANA token. In breve ti elenco i Mana coin Decentraland exchange, e con quali valute e criptovalute si può scambiare il token.

  • Huobi.
  • TOPBTC.
  • OKEx.
  • Binance.
  • Bittrex.
  • Ethfinex.
  • Gate.io.
  • Bibox.
  • Liqui.
  • Cobinhood.

Come letto Mana coin è su Binance e Bittrex, ma non sono gli exchange più usati per fare scambi con questa altcoin. Huobi è il più usato. Ad ogni modo, sugli exchange in generale, hai la libertà di scambiare MANA coin: ethereum, bitcoin, USDT, USD, ed altri token minori dove quasi non c'è mercato.

Gete.io con cui prima ti descrivevo il modo per acquistare MANA token, ha un suo mercato di scambio di nicchia.

Mana Decentraland Coinmarketcap

Andiamo a curiosare tra i dati statistici legati alla criptovaluta. Scopriamo cosa ci dice Coinmarketcap di Mana Decentraland a proposito del prezzo e del valore di mercato della altcoin.

Il Mana coin market cap ammonta a 72,9 milioni di USD, pari a 10.417 BTC o 184.385 ETH. Ma sappiamo che questo valore varia costantemente in base al prezzo di Mana coin praticato nei mercati. Attualmente il valore di Mana coin è 0,069 USD. Probabilmente un buon momento per comprare Mana coin Decentraland, in passato il token ERC20 è arrivato a valere anche 0,26 USD.

In circolazione ci sono 1 miliardo di MANA token. A sufficienza per acquistarne qualcuno. Sul totale (total supply) sono 2,6 miliardi di MANA token.

Qui sotto aggiungo il grafico di Mana coin Decentraland con lo storico dei prezzi.

- Il valore di Mana coin nel tempo. -

Mana Decentraland Roadmap

Ma qual è la roadmap di Mana Decentraland? Sul sito web c'è una roadmap abbastanza vecchiotta. Parte a giugno 2015 indicando la prima età da sviluppare, la Stone Age. In cui si usa un algoritmo proof-of-work per allocare pixels agli utenti.

Salta quindi direttamente a marzo 2017 e dopo quasi due anni dalla posa della prima pietra miliare, si arriva alla Bronze Age (l'età del bronzo). In questa fase Decentraland viene modellata in 3D, sono implementati i nodi blockchain e torrent.

Ad agosto del 2017, mentre bitcoin e bitcoin cash lottano fra loro per contendersi il primato, Mana Decentraland lancia una token sale vendendo il token ERC20 MANA. Il token serve agli utenti per comprarsi un pezzo di terra virtuale (LAND) e per interagire con gli altri in Decentraland.

Con la Iron Age (l'età del ferro), siamo a fine 2017, parte la prima opportunità di accaparrarsi un pezzo di terra virtuale. La Iron Age abilita il supporto multiplayer con gli avatars e la live chat.

L'ultima fase della roadmap di mana coin parla della Silicon Age. Un mondo in 3 dimensioni a tutti gli effetti, dove interagire grazie alla realtà virtuale.

Mana coin 2018: quali gli sviluppi futuri?

A marzo 2018 il team di sviluppo ha annunciato su Twitter il lancio del Marketplace Decentraland. Un mercato decentralizzato dove comprare e vendere LAND, la terra virtuale.

Per comprendere appieno gli sviluppi futuri di Mana coin e se vale la pena investire in Decentraland nel 2018, ti invito a leggere il Mana coin white paper disponibile a questo link.

Marketplace Decentraland: come funziona

Il Marketplace Decentraland è stato ufficialmente presentato il 20 marzo 2018. Attrverso di esso gli utenti possono ora comprare e vendere LAND e svolgere tutta una serie di attività che elenco di seguito. Si tratta di un mercato interno, ad uso esclusivo degli utenti di Decentraland. Ma nulla vieta che in futuro ci siano degli aggiornmaneti per ampliare le funzionalità. Il marketplace è disponibile anche per dispositivi mobile.

  • Metti in vendita un LAND con data di scadenza dell'offerta.
  • Compri un LAND in vendita.
  • Dai un nome al LAND e fornisci una descrizione.
  • Trasferimento di proprietà di un LAND ad altro utente.
  • Gestisci il LAND.
  • Esplori il mondo attraverso la mappa per vedere gli altri LAND.

Maggiori informazioni sono disponibili nel post sul blog, con informazioni d'uso dettagliate.

- I lotti di terra in vendita. -

Mana coin Team

Ecco il team di Mana coin. Il management è formato dai creatori di Streamium (piattaforma per farsi pagare in BTC i video che si realizzano) e Bitcore (software open source per creare applicazioni basate su Bitcoin protocol).

Ari Meilich è il project lead mentre Esteban Ordano è il tech lead.

Mana coin ha un comitato consultivo, del quale fanno parte Xiaolai Li fondatore di INBlockchain; Jake Brukhman fondatore di CoinFund; Giotto De Filippi consulente di crypto economia.

Il team di Decentraland si avvale anche della collaborazione di alcuni partners. Essi sono:

  • district0x. Marketplace e communities che esistono come DAO sulla district0x Network. Funziona grazie ad ethereum, Aragon e IPFS.
  • ARAGON. Un progetto per aiutare la costruzione di strutture organizzative decentralizzate.
  • imToken. Digital wallet dove conservare svariati tipi di crypto digital asset: smart digital asset.

- Il management di Decentraland. -

Mana Decentraland su Telegram e nei social network

Vediamo anche dove incontrare Mana Decentraland su Telegram e nei social network, per conoscere le ultime novità.

  • Chatroom Mana Decentraland su Telegram. Due gli account ma in realtà non si tratterebbe di canali ufficiali: @DecentralandMANA e @DecentralandTG.
  • Mana Decentraland su Twitter: @decentraland.
  • Chat Decentraland ufficiale: https://chat.decentraland.org/home.
  • Mana coin su Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCLXcTgzr05cFZaN972nuEXw.
  • Pagina Facebook di Mana Decentraland: @decentraland.
  • Repository di Mana Decentraland su GitHub: https://github.com/decentraland. Per sviluppatori.
  • Mana coin Decentraland su Reddit: /r/decentraland/.
  • Unisciti a Decentraland su Discord: https://discordapp.com/invite/9EcuFgC.

Mana Decentraland Bitcointalk

Se cerchi Mana coin su Bitcointalk, qualcosa di utile la trovi a questo thread. Ma consiglio di visitare gli account sui social network elencati prima o di leggere gli articoli nel blog ufficiale di Decentraland, troverai notizie più informative e certe.

Conclusioni

Al termine di questa guida dedicata al come comprare Mana coin Decentraland, hai potuto conoscere anche la roadmap e il valore di mercato e venire a conoscenza di altre informazioni interessanti sul token Mana. Prima di chiudere l'articolo ti invito a conoscere il Kickcoin token e come comprarlo.


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi