Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Trading
  3. ARK token cosa è e dove si può fare l'exchange

ARK token cosa è e dove si può fare l'exchange

ARK token cosa è? Dove si può fare l'exchange con ARK? Alla scoperta della piattaforma blockchain dedicata ai consumatori.

   

Foto: Ark.io.

ARK token è la valuta usata dalla piattaforma ARK basata su blockchain. Nelle intenzioni della ARK crew (così si definiscono nel whitepaper), il servizio guarda ai consumatori. Bitcoin ha introdotto blockchain, Ethereum ha introdotto gli smart contracts su blockchain, ma tutto è per gli speculatori (secondo loro). ARK vuole essere la base dove servizi e criptovalute sono collegati per formare un unico ecosistema.

Cosa è ARK e cosa implementa

ARK crew si compone di 30 membri tra i quali troviamo: sviluppatori, ingegneri, esperti di hardware, ecc.

ARK token è la linfa vitale dell'ecosistema. Funziona in base al meccanismo Delegated Proof of Stake Consensus Algorithm, sviluppato da Bitshares.

SmartBridge è la tecnologia digitale che ARK sviluppa per connettere al suo ecosistema le blockchain di Bitcoin, Ethereum, Lisk e altre. In futuro implementerà ecosistemi di gaming, blockchain-based.

ARK implementerà anche IPFS, l'InterPlanetary File System; IPDB quando sarà disponibile e altre tecnologie per la conservazione decentralizzata di dati.

ARK e i benefici per i consumatori

La ARK Crew sviluppa un wallet desktop e un mobile wallet che sia facile da usare per tutti, anche per chi non ha conoscenze approfondite di blockchain e altre tecnologie informatiche.

ARK consentirà ai consumatori di conservare documenti, musica e altro in modo decentralizzato grazie all'integrazione di IPFS.

Si potranno usare i network delle carte di credito.

I gamers avranno a disposizione ecosistemi di gioco dove spendere i game tokens per giocare al video game preferito.

Bitcoin, Lisk ed Ethereum saranno accessibili da un solo strumento informatico.

Anche strumenti offchain, potranno collegarsi alla blockchain di ARK e mettere i propri servizi a disposizione dei consumatori.

Dove si può fare l'exchange con gli ARK token?

L'exchange con gli ARK token è disponibile su Cryptopia. Qui scambi ARK secondo le seguenti coppie.

  • ARK/BTC
  • ARK/LTC
  • ARK/USDT
  • ARK/DOGE

L'hardware wallet ARK

ARK è compatibile con l'hardware wallet Ledger. Clicca il link per scoprire come funziona.

Video presentazione token ARK e relativo ecosistema

Sottotitoli in inglese. Il sito ufficiale dove trovi whitepaper e altre informazioni è www.ark.io.


Condividi sui social network con amici e amiche usando la social bar. Contribuisci alla diffusione della Crypto Economy.

 

Articoli Recenti

⟩⟩ Super Bitcoin, Bitcoin God, BCX gratis: guida completa    ⟩⟩ Come aumentare le vendite su Facebook a Natale    ⟩⟩ Millennials preferiscono Bitcoin a conto corrente bancario    ⟩⟩ Estuario Rio delle Amazzoni dal satellite    ⟩⟩ Mediaset Premium programmazione Dicembre 2017: Film e Serie TV