Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Trading e Investimenti
  3. In Zimbabwe il bitcoin vale 6.500 dollari e il litecoin oltre i 100

In Zimbabwe il bitcoin vale 6.500 dollari e il litecoin oltre i 100

Nello stato africano dello Zimbabwe il bitcoin costa 6.500 dollari e un litecoin oltre 100 dollari: la piattaforma di crypto trading 'fortunata'.

   

Foto: BitcoinFundi.

Mentre sulle principali piattaforme di exchange mondiali il bitcoin oscilla ampiamente intorno i 4.000 dollari, ci sono alcune zone del pianeta dove il bitcoin vale come mai prima d'ora. E' il caso della piattaforma di exchange di criptovalute BitcoinFundi con sede nello Zimbabwe. Qui il bitcoin ha superato i 6.500 dollari di valore a causa dell'iperinflazione del dollaro dello Zimbabwe sospeso per legge dal 2009. Ufficialmente sono in vigore il dollaro USA, la sterlina, l'euro (Fonte: DeA Wing scheda paese Zimbabwe). Ma è crescente l'interesse verso il bitcoin e le altre criptovalute per riacquistare potere economico.

Quanto vale il bitcoin in Zimbabwe

Il bitcoin ha riportato punte di 6.500 dollari di valore. Una cifra mai registrata in nessuna altra parte del mondo, neanche in Asia.

Il litecoin ha raggiunto i 112 dollari e il dash i 510 dollari.

I prezzi oscillano pazzescamente nel giro di manciate di minuti e sono possibili altri record, come downgrade importanti.

- I prezzi di bitcoin, dash, litecoin in Zimbabwe. -

Cambiare bitcoin, litecoin e dash in Zimbabwe su BitcoinFundi

Immagino il pensierino che stai elaborando. Spostare bitcoin, litecoin e dash su BitcoinFundi, scambiarli in dollari e poi riportarli su una piattaforma dove il prezzo delle criptovalute è nettamente più basso. Così da aumentare l'ammontare di criptovaluta in tuo possesso.

Ma tieni presente tre fattori.

  1. Le fee sul maker e sul taker sono rispettivamente dell' 1% e del 2%, per ordini inferiori ai 5 BTC. Molto alte.
  2. Prelevare i dollari costa l'1% dell'ammontare.
  3. Il prelievo in dollari è permesso solo verso banche dello Zimbabwe.

Senza contare che l'operazione potrebbe configurarsi come frode fiscale, autoriciclaggio o contravvenire ad altre leggi (questo lo devo scrivere).

Come lavora BitcoinFundi

BitcoinFundi si affida a BitGo per la sicurezza dei fondi. BitGo è partner commerciale di Kraken, KCoin, Bitstamp e altre piattaforme di exchange e non solo.

BitcoinFundi non presenta indicazioni della sede legale in cui si trova effettivamente la società. È presente con una pagina Facebook, un account Twitter e un canale Youtube.

Il sito web: https://bitcoinfundi.com.


Molte persone non conoscono ancora la Crypto Economy. Condividi sui social network con amici e amiche usando la social bar. Contribuisci alla diffusione delle criptovalute.

 

Articoli Recenti

⟩⟩ Bitcoin Core Segwit2x, la battaglia finale è iniziata    ⟩⟩ I Cento anni dell'Albese calcio: Una storia da raccontare    ⟩⟩ PIVX coin. Come funziona, il wallet e dove scambiare i PIV    ⟩⟩ Larsen Ice Shelf visto dallo Spazio. Video ESA    ⟩⟩ StormX lancia Storm token ICO per micro task su blockchain