Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Trading e Investimenti
  3. Tecnica del Lending per guadagnare Bitcoin, Litecoin, Dashcoin, Ethereum

Tecnica del Lending per guadagnare Bitcoin, Litecoin, Dashcoin, Ethereum

Cosa è, come funziona la tecnica del lending per guadagnare Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Dashcoin e altre cryptocurrency senza rischio del capitale.

    Aggiornato:    

Foto: pixabay.com

La tecnica del Lending è un'interessante opportunità per guadagnare Bitcoin, Litecoin, Dashcoin, Ethereum, senza rischiare il capitale, offerta da alcuni stock exchange di cryptocurrency. La tecnica del Lending consiste nel prestare somme di monete digitali e ricavarne un interesse prestabilito in fase di offerta. Sono svariate le piattaforme di trading in cryptocurrency che offrono tale possibilità. Nell'articolo spiego come funziona su Poloniex.com.

1. Come funziona la tecnica del Lending4. Criptovalute con cui posso fare il lending
2. Quanto si guadagna dal lending
3. Guadagnare dal lending su Poloniex.com

Come funziona la tecnica del Lending per guadagnare Bitcoin

Il presupposto è avere delle somme di monete digitali: Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Dash. Se non ne hai, compra Bitcoin ed Ethereum su Coinbase: passando attraverso questo link sicuro ricevi 9€ come accredito di benvenuto, se cambi almeno 93€.

La tecnica del Lending non rischia il capitale, perché non è uno strumento di trading. Il lending è un prestito di Bitcoin o altra cryptocurrencies, fatto agli utenti della piattaforma di crypto trading sulla quale tutti operate. In cambio del prestito è riconosciuto un compenso calcolato su base giornaliera e variabile. Il bello del lending risiede nella garanzia del capitale: non è mai a rischio.

Gli interessi del lending sono variabili

Cosa significa che gli interessi del lending sono variabili. Lo spiego con un esempio.

Decidi di prestare 1 Bitcoin. Siccome non sei l'unico a prestare, si crea una "borsa" delle offerte di prestito (Loan Offers) nella quale concorri insieme ad altri per prestare la criptovaluta. La concorrenza tra gli offerenti e la domanda dei richiedenti, stabilisce il tasso di interesse in quel momento: più bassa l'offerta e maggiore la domanda, più alto il tasso d'interesse, maggiore il tuo guadagno.

- Borsa dei prestiti -

Altro esempio. Mettiamo che, nel momento in cui decidi di prestare il tuo Bitcoin, il tasso d'interesse giornaliero è dello 0,02% (0,02% x 365 giorni = 7,3% annuo). Decidi di prestare la somma per il numero massimo di giorni possibile, pari a 60. Fai l'offerta di prestito e, dal lato della domanda, qualcuno accetta la tua offerta. Il Bitcoin è bloccato per il tempo che il richiedente userà la somma, fino a un massimo di 60 giorni. Su Poloniex il minimo è 2 giorni.

Una tabella di riepilogo mostra i tuoi prestiti attivi con varie informazioni, tra le quali il guadagno in tempo reale.

- Qui appaiono i prestiti in corso -

Posso stabilire io il tasso d'interesse del prestito?

In qualità di prestatore sei tu a decidere il tasso d'interesse del prestito. Come consiglio, guarda il tasso d'interesse medio praticato dagli altri. Resta poco più alto o più basso, per avere maggiori probabilità di prestare la somma in breve tempo.

 

Quanto si guadagna dal lending con le cryptocurrency?

Quanto si guadagna dal lending con le cryptocurrency? Dipende dall'offerta e dalla domanda. Si parte da un minimo dello 0,0001% su base giornaliera e si toccano punte superiori allo 0,4450% giornaliero (0,4450% x 365 giorni = 162,425% annuo).

I tassi salgono quando la moneta vale di più

I tassi d'interesse salgono molto quando ci sono alti volumi di scambio della moneta digitale. Quando il valore della criptomoneta sale drasticamente, si ha un'impennata nel tasso d'interesse del prestito. In tanti si precipitano a fare trading e approfittare dell'aumentato valore, ed hanno bisogno di chi gli fa il prestito.

 

Guadagnare dal lending su Poloniex.com

Guadagnare dal lending su Poloniex.com richiede l'apertura di un account sulla piattaforma di crypto trading. Deposita la criptomoneta e trasferiscila sul conto lending. Sei pronto a prestare cryptocurrency e ricavarne interessi.

Su Poloniex il prestito dura da 2 a 60 giorni. La somma potrebbe essere restituita prima del tempo stabilito perché in quel momento c'è qualcuno che offre a un tasso d'interesse più basso. L'opzione auto-renew permette automatizzare il processo d'apertura di nuovi prestiti allo scadere del precedente. Consigliabile controllare almeno giornalmente le posizioni, i tassi d'interesse cambiano di continuo e le somme rischiano rimanere parcheggiate a lungo prima che qualcuno le richieda.

 

Criptovalute con cui posso fare il lending su Poloniex

Poloniex supporta il lending di numerose cryptocurrency. Le principali sono:

Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Dash, Dogecoin, Monero.

La lista completa è disponibile alla pagina Lending della piattaforma.

Ricondividi per favore

Un favore. Se questo articolo ti è stato utile, condividilo sui social network (Facebook, Google+, Twitter, LinkedIn, Vkontakte, StumbleUpon). Usa la barra social che trovi nella pagina (a sinistra o sotto). Grazie molte!!

 

Articoli Recenti

⟩⟩ Super Bitcoin, Bitcoin God, BCX gratis: guida completa    ⟩⟩ Come aumentare le vendite su Facebook a Natale    ⟩⟩ Millennials preferiscono Bitcoin a conto corrente bancario    ⟩⟩ Estuario Rio delle Amazzoni dal satellite    ⟩⟩ Mediaset Premium programmazione Dicembre 2017: Film e Serie TV