Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Notizie
  3. Litecoin segwit: manca poco ed è fatta!

Litecoin segwit: manca poco ed è fatta!

I miners della Litecoin Network approvano definitivamente Litecoin segwit. Manca ormai poco. Cosa cambierà con l'introduzione della segwit?

   

La Litecoin network è ormai a buon punto della strada verso l'accettazione del Litecoin segwit. I maggiori stakeholders hanno deciso di appoggiare il soft fork introdotto nel Litecoin Core 0.13.2. Oggi 27 aprile 2017 è il giorno del passaggio definitivo, che dovrebbe arrivare tra il blocco 1.185.408 e il blocco 1.193.472. Attualmente la rete Litecoin è al blocco 1.193.431 e mancano solo 41 blocchi all'approvazione. Serviva che il 75% della rete appoggiasse segwit, aggiornando il Litecoin Core alla nuova versione e attivando i segnali di segwit, siamo all'80,12%: è fatta!

Charlie Lee ha convinto la comunità dei miners del Litecoin

Charlie Lee, fondatore di Litecoin, è riuscito a convincere la comunità di miners del Litecoin, alla Litecoin Global Roundtable Resolution 001. Il meeting è stato voluto proprio per rimuovere gli ostacoli all'introduzione del segwit. E quanto riporta il Cointelegraph in un articolo dedicato del 24 aprile 2017 (https://cointelegraph.com/news/charlie-lee-convinces-major-litecoin-miner-to-signal-segwit-bitcoin-next).

L'articolo continua riportando che Lee è riuscito a convincere Jiang Zhou’er, proprietario della mining pool LTC1BTC, che con la sua potenza di calcolo di 712GH/s, detiene il 17,2% della rete (Fonte dati statistici: https://www.litecoinpool.org/pools).

Litecoin segwit. Quali saranno i benefici?

Il primo beneficio è la leggerezza della Litecoin Network, che sarà capace di supportare il 70% di transazioni in più rispetto ad ora. Inoltre l'implementazione del Segregated Witness, risolve la malleabilità delle transazioni. Non sarà più possibile cambiare il TxID quando una somma di Litecoin passa da A a B e da questi a C. Per conoscere gli altri benefici leggi 'Segwit: segregated witness'.

Il valore del Litecoin è ai massimi

Intanto il valore del Litecoin è ai massimi. Al momento vale 16 USD e il 23 aprile aveva superato la soglia psicologica dei 17 USD (Fonte dati: poloniex.com). C'è da attendersi un nuovo balzo, con l'entrata a regime della transazione segwit? I trader attendono con trepidazione il momento per speculare.

BW offre lo 0% di fees ai Litecoin miners

Per festeggiare l'evento, la mining pool cinese BW, che detiene il 5,6% della rete con 232GH/s, offre ai suoi Litecoin miners l'azzeramento delle fees per 7 giorni a partire dal 29 aprile fino al 5 maggio. Un omaggio per l'entrata in vigore della segwit nella blockchain Litecoin.

BW ha ridotto le fees della mining pool BTC (-5,1%) e ridotto le PPS fee delle mining pool ETH e LTC all'1,5%. Maggiori informazioni: www.bw.com.

Segwit: Litecoin batte Bitcoin

La tecnica del Segwit è stata introdotta nell'ambito dello sviluppo del Bitcoin Core. Se ne parla già dal 2015. Litecoin batte Bitcoin però. Il team della seconda moneta digitale, ha introdotto l'aggiornamento nel Litecoin Core prima che lo facesse il team del Bitcoin Core. Ora anche Bitcoin Core ha implementato segwit, ma in questo caso la community è divisa e molti parlano di un Bitcoin hard fork.

Si spera che l'esempio dato dalla community del Litecoin incoraggi la Bitcoin community a dire sì a segwit: non potrà che essere un grande vantaggio per il futuro delle cryptocurrencies, appena iniziato.


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi