Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Notizie
  3. Litecoin raddoppia il prezzo in 24 ore. A un passo dal sorpasso del Dashcoin

Litecoin raddoppia il prezzo in 24 ore. A un passo dal sorpasso del Dashcoin

Il Litecoin raddoppia il prezzo in circa 24 ore e si porta in fase di sorpasso del Dashcoin per valore di mercato. Valute digitali alla follia?

   

Al momento 1 Litecoin vale 9.2 USD (fonte: poloniex.com). Il valore di mercato è di 430 milioni di dollari secondo Coinmarketcap. Quindi il Litecoin raddoppia il prezzo e si porta in fase di sorpasso del Dashcoin nel giro di 24 ore (da 4.3 USD a 8.3 USD il 30 marzo). Quest'ultima, dopo essere stata la terza moneta digitale di sempre, ora si trova quarta superata di recente da Ripple.

I prezzi delle principali monete digitali sono in tempesta. O, usando un'altra metafora, forse più appropriata, sono alla follia pura. Un inizio di 2017 davvero folle se si pensa dove è stato capace di arrivare il prezzo di 1 Dashcoin (fino a quota 116 USD) e di 1 ETH (fino a 53 USD). Senza dimenticare il record di valore del Monero a 24 USD e il Bitcoin andato oltre i 1.200 USD.

Litecoin mining hardware

Il Litecoin, a differenza del Bitcoin è più semplice da minare: i costi energetici sono notevolmente ridotti. Sul nostro sito trovi una pagina dedicata agli ASIC miner, dove potrai leggere la presentazione di Litecoin mining hardware che potrebbero interessarti. Se sei interessato a minare Litecoin, gli ASIC miner scrypt fanno al caso tuo.

Litecoin valore e caratteristiche

Il Litecoin ha un valore di 430.929.828 di dollari USA e vale circa 9.2USD. Litecoin è stata la seconda moneta digitale dopo il Bitcoin. Il recente aggiornamento del Litecoin Core alla versione 0.13.2, ha aggiunto innovative caratteristiche alla valuta digitale rendendola più veloce e sicura nell'uso. Come Bitcoin, ha introdotto le transazioni con il discusso metodo SegWit, il quale ha creato una scissione tra Bitcoin Core e Bitcoin Unlimited. In seno alla community di Litecoin invece nessuno scossone è stato registrato.

  • 84 milioni di Litecoin disponibili.
  • Usa l'algoritmo Scrypt.
  • Schema: proof-of-work.
  • Block time: 2.5 minuti.
  • Block reward: 25 Litecoin.

Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi