Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Notizie
  3. Come funzionano gli eToken del progetto Polybius Bank

Come funzionano gli eToken del progetto Polybius Bank

Cosa sono e come funzionano gli eToken previsti per il progetto Polybius Bank per il quale sarà attivata una ICO. Approfondimento per gli investitori.

   

Foto: polybius.io - pixabay.com.

La ICO prospettata dal progetto Polybius Bank, nuova banca della generazione digitale lanciata da HashFlare, prevede la distribuzione di token attraverso smart contracts Ethereum denominati eToken. I tokens distribuiti durante la ICO non hanno un limite quantitativo e quelli in eccesso, non venduti, saranno distrutti.

L'articolo è un approfondimento circa gli eTokens e il loro meccanismo di funzionamento. Si basa sull'eTokens whitepaper del progetto Polybius. Un approfondimento generale sul whitepaper di Polybius lo trovi qui.

La distribuzione degli eTokens e dei dividendi

Il 93% dei tokens previsti, la cui denominazione è PLBT, saranno distribuiti tra gli utenti investitori. I PLBT potranno essere scambiati sulle piattaforme di exchange che accetteranno PLBT.

Il meccanismo dei dividendi PLBT

Il 20% dei dividendi derivati dai guadagni di Polybius Bank saranno distribuiti tra quanti posseggono i PLBT, in misura del numero di PLBT posseduti. I dividendi saranno distribuiti in ETH. Per ottenere i dividendi, sarà necessario far rientrare tutti i PLBT posseduti sul Polybius wallet. Il sistema informatico adottato dalla banca, Dividends Report, farà una 'fotografia della blockchain' per verificare l'esatta collocazione dei PLBT nella rete. Dopo di che avvierà la distribuzione dei dividendi.

Tutti i possessori degli eTokens saranno avvisati preventivamente via email e mediante comunicato sul sito web.

Ci sono negoziazioni in corso affinché le piattaforme di exchange implementino nei loro sistemi il Dividends Report, così che non sarà necessario spostare gli eTokens da un wallet all'altro.

Come funzionano gli eToken di Polybius Bank

Entriamo un po' più nel tecnico e vediamo come funzionano gli eToken di Polybius Bank.

Ciascun eToken è uno smart contract Ethereum, scritto usando il linguaggio di programmazione Solidity di Ambisafe, società americana specializzata nel supporto alle ICO. Solidity permette l'immissione dei tokens nella Ethereum Network e include un ricco set di caratteristiche:

  • Implementazione di ICAP per l'instradamento di transazioni multi-layer.
  • Ripristino di account nel caso di key perduta.
  • Benefit.
  • Rimborsi automatici di commissioni della Ethereum Network.
  • Exchange integrato con la moneta digitale Ether.
  • Possibilità di impostare le commissioni di transazione.

Gli eToken implementano EIP20, conosciuto anche come Standardized Contract API. Lo standard amplia la compatibilità e l'integrazione con le piattaforme di exchange e altri servizi.

Le transazioni sono aperte sulla blockchain tra società e utenti e tra questi ultimi tra loro. Ciò permette lo scambio di PLBT generando dei contratti Polybius. Tutte le transazioni sono validate da un contract business logic e registrate permanentemente nella blockchain.

La sicurezza delle transazioni con gli eToken

Due i modelli di sicurezza supportati dal protocollo degli eToken: user-side keys e hosted wallet.

User-side keys si adotta sul wallet Polybius personale. In questo caso la chiave privata che sblocca l'account è nota solo all'utente finale.

Hosted wallet è utilizzato da società che forniscono wallet terzi e piattaforme di exchange. Sono queste società a essere responsabili della sicurezza. Ciascun servizio terzo usa 1-2 chiavi e le transazioni sono instradate agli account degli utenti usando il protocollo ICAP.

Per approfondire: www.polybius.io.


Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi