Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Notizie
  3. Coinbase aggiorna il sito e fa pagare le commissioni ai clienti

Coinbase aggiorna il sito e fa pagare le commissioni ai clienti

Aggiornata la piattaforma di Coinbase, exchange di cryptocurrency. Ora i clienti devono pagare le commissioni sulle transazioni.

   

Foto: pixabay.com

Coinbase aggiorna il sito e molte delle funzionalità della piattaforma di exchange in cryptocurrency. Con un post del 25 marzo, Coinbase annuncia cambiamenti al sito web; alcuni di essi sono già operativi mentre altri saranno introdotti nelle prossime settimane. Le "pulizie di primavera" in casa Coinbase, come loro stessi le hanno definite, servono a eliminare quei servizi poco o per nulla usati dai clienti e ad aggiungere nuove funzionalità per rendere l'esperienza utente più semplice.

Coinbase introduce le commissioni sulle transazioni

Non fa certo piacere ai 6 milioni di utenti sapere che, dal 21 marzo 2017, Coinbase introduce le commissioni sulle transazioni in uscita dalla piattaforma di scambio monetario. L'alto numero di clienti raggiunto e le commissioni di transazione cresciute esponenzialmente negli ultimi mesi, hanno pesato sulla decisione finale. Coinbase supporta Bitcoin ed Ethereum effettuando il cambio da Dollaro, Euro e altre monete. Fino ad ora ha coperto le commissioni da versare ai miners, facendole risparmiare ai clienti.

Coinbase precisa che nessuna commissione è prevista se si spostano somme da un account Coinbase all'altro. In questo modo favorisce lo scambio economico tra i suoi clienti, senza dover passare sulla blockchain Bitcoin o Ethereum.

I servizi cancellati da Coinbase

Coinbase ha eliminato alcuni piccoli servizi. Il primo di essi è l'unità di misura in Bits, con la quale si potevano leggere i Bitcoin in unità più piccole. La funzionalità era poco usata e molti clienti entravano in confusione.

Disabilitazione dell'accesso via SMS. L'accesso tramite SMS è eliminato dalla piattaforma. La diffusione a livello mondiale degli smartphone è così ampia che non richiede più tale funzionalità. La app per Android e iOS, offre funzionalità d'accesso e sicurezza migliori. La funzionalità non va confusa con l'accesso a 2 fattori con SMS. Quest'ultima prevede l'invio di un codice di sicurezza via SMS, da inserire nell'apposito campo, prima di poter accedere a Coinbase.

Disabilitate le user payment pages. La modifica riguarda i dispositivi mobili, la app di Coinbase ha delle nuove funzionalità che aiutano i clienti a ricevere i pagamenti.

Cambia Euro in Bitcoin su Coinbase, ottieni 9€ omaggio

Se cambi almeno 93 Euro, in Bitcoin o Ethereum, Coinbase ti regala 9€ di benvenuto. Per poter approfittare della promozione, registrati su Coinbase da qui (diversamente l'offerta non è valida), completa il profilo di registrazione ed effettua una transazione di cambio monetario da Euro (o Dollaro) in Bitcoin o Ethereum. La promozione è valida anche se fai il cambio inverso: Bitcoin in Euro, Ethereum in Euro.

Coinbase è una piattaforma sicura e riconosciuta a livello internazionale. Di recente ha ottenuto la Bitlicense dallo stato di New York per operare in cryptocurrency legalmente.

Condividi sui social network e fai conoscere la notizia ad amici e amiche, amplia le frontiere della Crypto Economy.

 

Articoli Recenti

⟩⟩ Eclissi totale di sole diretta streaming ufficiale NASA    ⟩⟩ False partnership con Genesis Mining. L'avviso di Marco Streng    ⟩⟩ ICOBox la piattaforma che gestisce il lancio delle ICO    ⟩⟩ Mobirise 4.1 pronto al download. Caratteristiche Mobirise Icons    ⟩⟩ Mining Pool e Cloud Mining a confronto. Quale conviene di più?