Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Notizie
  3. Clienti Xapo ora pagano commissioni transazioni BTC. HashFlare a 0.0007 BTC. Meglio un bonifico?

Clienti Xapo ora pagano commissioni transazioni BTC. HashFlare a 0.0007 BTC. Meglio un bonifico?

I clienti Xapo dovranno pagare commissioni su transazioni BTC. HashFlare porta le sue a 0.0007BTC. Meglio un bonifico? Transazioni Euro in 10 secondi.

    Aggiornato:    

Xapo, servizio wallet in Bitocin, ha annunciato ai suoi clienti che a breve dovranno pagare le commissioni sulle transazioni che fino ad ora erano a carico di Xapo. Identica scelta l'aveva fatta Coinbase poche settimane fa. Contemporaneamente anche HashFlare, il servizio di cloud mining, informa i suoi clienti di essere costretta ad aumentare le commissioni sui prelievi da 0.0003 BTC a 0.0007 BTC per coprire i costi imposti dal suo provider: block.io. Ad HashFlare, forse, si potrebbe consigliare di trovare un partner più conveniente per venire in contro alle esigenze dei clienti. Il problema, però, resta: le transazioni BTC costano sempre più e viene da domandarsi: 'Non è meglio un bonifico?'

Xapo si affretta a precisare che neanche un satoshi delle commissioni tratterrà per sé, ma saranno interamente versate ai miners.

HashFlare alza i costi di commissione sui prelievi dei clienti

HashFlare alza i costi di commissione sui prelievi dei clienti. 0.0007BTC sono più di 1 Euro con il Bitcoin stabile sopra i 1.800 USD. Tutta colpa della Bitcoin Network, non più capace di gestire il crescente flusso di transazioni, spinge tutti a pagare commissioni sempre più elevate pur di recapitare il prima possibile i BTC o viceversa farseli inviare. Ma fino a quando sarà conveniente?

Segwit attende una conferma

Segwit attende una conferma. Il fork Segwit sulla Bitcoin Network, causa della scissione BTC - BTU, attende la decisione dei big miners: si spera non basata su calcolati interessi economici di parte. L'introduzione di Segwit, potrà risolvere almeno in parte la costante congestione della rete e abbassare nuovamente le commissioni? Chi ha lavorato al progetto e spinge perché sia attivato, lo sostiene. Litecoin intanto ha già approvato Segwit sulla sua rete.

Presto pagamenti istantanei in Euro nell'area SEPA

Presto pagamenti istantanei in Euro nell'area SEPA. Probabilmente alla fine del 2017 (novembre) avremo i pagamenti istantanei nell'area SEPA. Intesa Sanpaolo è tra le banche europee che con SEPA conduce i test sul nuovo metodo di pagamento. Il 14 aprile 2017, con un comunicato congiunto Intesa Sanpaolo - EBA CLEARING, è stato annunciato il primo pagamento istantaneo in Europa sulla real-time payment platform di EBA CLEARING (provider per i servizi di infrastruttura dei pagamenti in Euro).

Grazie a questa innovazione tecnologica applicata ai pagamenti, si potranno avere spostamenti di EURO all'interno del circuito SEPA in 10 secondi al massimo: 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno. Come per le transazioni delle monete digitali, l'invio sarà irrevocabile. Da questo punto di vista una netta differenza con i bonifici bancari che sono invece revocabili fino al 'cut off'. Inoltre i bonifici bancari "lavorano" soltanto in orari d'ufficio, dal lunedì al venerdì, feste escluse.

Pagamenti istantanei in EURO significa costi ridotti

Cosa significa questo? Che i metodi di trasferimento del danaro FIAT evolvono e diventano diretti concorrenti delle monete digitali. I pagamenti in Euro real-time saranno più convenienti, abbasseranno le commissioni sui trasferimenti di denaro. E come per le criptovalute, faciliteranno i pagamenti person-to-person e person-to-business. E non credo che nel circuito SEPA ci saranno problemi di congestione della rete.

Per approfondire

Per approfondire circa il metodo di pagamento istantaneo nell'area SEPA:

  • European Payments Council: What are Instant Payments?
  • Intesa Sanpaolo and EBA Clearing announce succesful first testing result for the first Paneuropean istant payment solution.

Condividere la Crypto Economy sui social network è a zero commissioni. Condividi per favore! Grazie.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi