Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Trading e Investimenti
  3. Dove investire Bitcoin senza rischiare il capitale

Dove investire Bitcoin senza rischiare il capitale

Dove investire Bitcoin evitando le truffe, quindi, dove non investire Bitcoin evitando di rischiare il capitale: una proposta.

   

Foto: pixabay.com

Hai guadagnato un po' di moneta digitale e ora sei alla ricerca di qualche dritta su dove investire Bitcoin. Muoversi alla ricerca di proposte serie non è semplice. Quella che segue è la mia proposta, che potrai valutare se corrispondente alle tue esigenze di investimento. Prima di proporti i miei consigli su dove investire Bitcoin, permettimi 'due parole' su dove non investire Bitcoin.

Dove non investire Bitcoin

Eviterei tutti quei siti internet pronti a proporre guadagni stratosferici in pochi giorni e settimane. Non investire Bitcoin in proposte dalle eccezionali promesse di guadagno nel giro di 3 giorni. Il 6.000% in 72 ore, il 400% in 48h, il 250% in 24 ore... Ma come fanno io mi domando. E dove è il loro guadagno? Il loro 'guadagno' è nella truffa. Raccolgono i Bitcoin di quanti investono i risparmi e in poche settimane chiudono il sito. Spariti senza lasciare traccia.

Non investire Bitcoin su piattaforme prive di un indirizzo fisico della società. Non fidarti delle tante società che si fregiano di avere una licenza nel Regno Unito e poi hanno come capitale versato solo 1 Pound. Una società di investimenti (SIC) che ha come capitale versato solo 1GBP? Se qualcosa va storto è sicuro che non ti restituiranno nulla.

Dove investire Bitcoin

Io preferirei forme di investimento che garantiscono il capitale. Certamente non puoi attenderti enormi guadagni in poco tempo, per quello l'unica soluzione è imparare a fare trading con le crypto currency. A tuo rischio scambi BTC con altre monete digitali per aumentare i guadagni in poco tempo... o le perdite. In quest'ultimo caso, se diventi bravo, il 100% e passa al giorno lo porti a casa per davvero: le monete digitali fluttuano incredibilmente se confrontate con le valute FIAT. Il caso Dashcoin è un esempio recente dell'enorme fluttuazione di valore delle cryptocurrencies.

Investire Bitcoin in Bitbank

Un sito internet che garantisce il capitale investito e remunera con un buon interesse annuo è Bitbank. La società è legata al fondatore di BW e CHBTC, si chiama Chandler Guo.

Funziona in questo modo. Ti iscrivi alla piattaforma, depositi i Bitcoin e scegli di vincolare il capitale a 3 mesi, 6 mesi o 1 anno. Ad un anno gli interessi sono del 6,6%. Investendo Bitcoin a 1 anno, ad esempio, gli interessi maturati sono rilasciati giornalmente.

Bitbank ragiona come segue.

  • Depositi 1BTC.
  • Vincoli 1BTC per 1 anno ed ottieni il 6,6%.
  • Bitbank divide il 6,6% in 365 giorni. 6,6% : 365gg = 0,018082% al giorno.
  • Bitbank calcola 1BTC vincolato + 0,018082% giorno = 0,00018082 BTC (interessi giornalieri).

Per ciascun giorno dell'anno Bitbank rilascia sul tuo conto 18.082 satoshi Bitcoin. Hai la facoltà di prelevarli o reinvestirli. Reinvestendoli inneschi un circolo virtuoso che ti porterà a guadagnare interessi giornalieri crescenti e che, con il passare delle settimane, supereranno sensibilmente le centinaia di migliaia di satoshi Bitcoin.

Se le intenzioni sono di investire maggiori quantità di Bitcoin, naturalmente gli interessi giornalieri aumentano, a tutto vantaggio del portafoglio.

Per concludere

Può risultarti una via più lunga dove investire Bitcoin. Di sicuro porterà a guadagni certi con capitale garantito. Bitbank si è dotato di un wallet non in linea, staccato dal server e sorvegliato in tempo reale con tecnologia AES-256. Per poter spostare i tuoi fondi è sempre necessario usare una doppia password. Sono attivi anche la doppia autenticazione via mail, via cellulare e con Google Authentication.

Buon investimento.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi