Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Trading e Investimenti
  3. Come investire in Bitcoin. Guida alle forme di investimento sicure

Come investire in Bitcoin. Guida alle forme di investimento sicure

Come investire in Bitcoin e salire sul treno delle monete digitali per guadagnarci? Guida alle forme di investimento in BTC sicure.

   

Un Bitcoin vale 1155 Euro (Fonte: cex.io), un valore stratosferico che manda davvero il Bitcoin nello spazio. Una moneta digitale a questo valore fa gola a molti, i quali si chiedono come investire in Bitcoin? Le opportunità sono tantissime e vanno dal semplice cambio dell'Euro in Bitcoin, al trading in crypto currency, passando per le forme di deposito a breve termine con un interesse fisso garantito. Vediamo le varie opportunità possibili, scansando le truffe.

Come investire in Bitcoin: l'exchange Euro/BTC

La forma più immediata e semplice di ottenere Bitcoin è scambiare Euro in Bitcoin attraverso le piattaforme di exchange. Di seguito presento una piattaforma tra le più famose e con le  maggiori garanzie di sicurezza fornite ai clienti.

Coinbase

Coinbase è un portafoglio elettronico on line in Bitcoin, su di esso si scambiano gli Euro in Bitcoin mantenendo tutte le garanzie di sicurezza sulle somme depositate. I clienti devono registrarsi e identificarsi prima di poter operare, per garantire la sicurezza e rispettare le norme sull'anti riciclaggio. Coinbase possiede una Bitlicense nello stato di New York che garantisce la massima trasparenza del suo operato. Il sito: www.coinbase.com.

Investire Bitcoin nel deposito a breve termine

Ora che possiedi Bitcoin è il momento di investirli in forme che garantiscono il capitale. Tra le varie opportunità c'è la forma del deposito a breve termine di Bitcoin. Lo strumento finanziario consiste nel depositare per un periodo prefissato di 3, 6 o 12 mesi una certa quantità di Bitcoin, da cui ricevere interessi su base annuale. Gli interessi sono direttamente proporzionali ai mesi del deposito:

  • 3 mesi: 1,134%.
  • 6 mesi: 2,762%.
  • 12 mesi: 6,60%.

Il piano di deposito a 12 mesi è il più conveniente. Spiego con un esempio pratico come funziona. Deposito 2 BTC e li vincolo per 12 mesi al 6,60% di interessi annuali. Bitbank calcola gli interessi su base giornaliera, compiendo questa semplice operazione:

6,60% interessi : 365 giorni = 0,018082% interessi giornalieri.

Quindi calcola su base giornaliera gli interessi dovuti su 2 BTC.

2 BTC + 0,018082% interessi giornalieri = 2,00036164 BTC. Ovvero 36.164 satoshi al giorno.

Gli interessi maturati su base giornaliera sono subito disponibili sia per il prelievo che per il reinvestimento. La somma minima investibile è di 0,01 BTC. Il sito di riferimento è www.bitbank.com.

Chi è Bitbank

Bitbank è una banca in Bitcoin e Litecoin. I soldi depositati sul sito sono garantiti e protetti attraverso sistemi di sicurezza informatica di alto livello (tecnologia AES-256). L'accesso al tuo account è garantito dalla doppia autenticazione. Il prelievo dal portafoglio è possibile solo usando una seconda password di sicurezza, associata al sistema di doppia autenticazione (codice di conferma via mail, cellulare o Google Authenticator). Bitbank dispone di una app per verificare dallo smartphone il progresso del deposito.

Investire in Bitcoin facendo crypto trading

Altra possibilità di investire in Bitcoin è fare crypto trading. Il trading con le monete digitali è identico al sistema del Forex per le monete reali: le regole non cambiano. A differenza delle FIAT (Euro, Dollaro USA, ecc.), le monete digitali fluttuano in modo impressionante; vedasi il caso del Dashcoin, giunto a 80 Dollari (Fonte: poloniex.com) di valore in poche settimane.

La piattaforma più accreditata in Europa è www.cex.io, dove potrai fare trading in cryptocurrency con Bitcoin, Ethereum, Litecoin. Ovviamente presuppongo che tu sia già un esperto trader.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi