Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Notizie
  3. Quali sono i migliori portafogli per la moneta Bitcoin?

Quali sono i migliori portafogli per la moneta Bitcoin?

Lista dei migliori portafogli Bitcoin per smartphone, tablet, computer desktop e notebook. Wallet Bitcoin come app e on line.

    Aggiornato:    

Foto: pixabay.com

La scelta del portafogli Bitcoin è una fase importante. Nell'articolo scoprirai quali sono i migliori portafogli per la moneta Bitcoin. Bisogna porre molta attenzione al portafogli che si decide di scegliere, perché alcuni potrebbero essere delle vere e proprie truffe!

I Bitcoin si possono cosnervare in modi diversi

I Bitcoin si possono conservare in molti modi. Chi fa trading con la moneta digitale si affida alle piattaforme di trading anche per conservare parte delle sue riserve. Alcuni scelgono portafogli on line, ovvero siti web che sono piattaforme con particolari requisiti di sicurezza, capaci di conservare il nostro denaro digitale. I portafogli, i wallet Bitcoin, sono software scaricabili sul computer e sul notebook:  conservano in locale la crypto moneta. Per i dispositivi mobili, smartphone e tablet, esistono le app collegate ai portafogli online. Di seguito presenterò portafogli da scaricare e versioni online. Partiamo dai primi.

Wallet Bitcoin da scaricare

Il punto di riferimento tra i portafogli bitcoin è sicuramente quello ufficiale, Bitcoin Core. Si scarica su PC/Notebook e offre buone garanzie di sicurezza. Dovrai però fare in modo che il tuo computer sia protetto da virus e malware. Questo wallet ha bisogno di molto spazio per scaricare i dati sulle transazioni (blockchain) ed occuperà molti giga.

I wallet app Bitcoin per smartphone e la sicurezza

Se sei alla ricerca di una wallet app Bitcoin per smartphone, e ora presenterò alcuni di loro, vorrei che prima riflettessi su quanto segue. Lo smartphone è un apparecchio che si smarrisce con una frequenza più alta rispetto a un notebook o PC. In generale i dispositivi mobili, tablet compresi, possono essere purtroppo rubati. Se hai una app di un wallet online installata sul tuo dispositivo mobile, è assolutamente necessario attivare tutte le sicurezze messe a disposizione dalla app e non restare "always connected": una volta usata, fai log out. Potrai così evitare che, in caso di furto o smarrimento, qualcuno possa accedere alla app del tuo wallet online e rubarti i Bitcoin.

Wallet Bitcoin Android ed iOS

Bitcoin Wallet è un sicuro portafoglio valido per Android, semplice da usare, è ideale per chi cerca una app poco tecnica.

Green Address è un servizio multi piattaforma molto interessante e sicuro. Questa è la versione per Android, da qui invece scarichi la versione per dispositivi Apple (iOS).

Copay è disponibile per tutti i sistemi operativi e i dispositivi desktop e mobili, compreso Windows Phone. Per scaricare il wallet visita il sito ufficiale: https://copay.io.

Portafogli Bitcoin Windows, Linux, Apple

Electrum è un valido portafogli Bitcoin. Si scarica sul PC/Notebook e supporta i principali sistemi operativi: Windows, Linux, Apple OSX, Android. Il software è disponibile sul sito ufficiale: https://electrum.org.

Green Address, un progetto italiano, è a metà strada tra una app e un portafogli on line. L'installazione prevede lo scaricamento di una app nel browser. Se ad esempio usi Firefox, dopo l'installazione della app, accedi al portafoglio avviando l'applicazione da Firefox. Il sito di riferimento è https://greenaddress.it

Wallet Bitcoin on line

Un Wallet Bitcoin on line è un sito internet al quale ti iscrivi con username e password. La piattaforma fornisce un ambiente che opera come un portafogli in locale: puoi generare indirizzi, ricevere e inviare Bitcoin. Generalmente questi siti permettono la gestione di più monete digitali.

Cryptonator è un wallet Bitcoin e di molte altre crypto monete. Esso è pure un cambiavalute in Euro, Dollaro, Rublo.

Coinbase permette la conservazione sicura on line dei Bitcoin e di Ethereum. Oltre a essere un wallet è un cambiavalute in Dollari.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi