Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Trading e Investimenti
  3. CEX piattaforma europea del trading in cryptocurrency

CEX piattaforma europea del trading in cryptocurrency

Presentazione della piattaforma europea di trading in cryptocurrency e crypto exchange, CEX. Bitcoin ed Ethereum exchange.

   

Foto: cex.io.

Il crypto trading è in forte espansione negli ultimi tempi, nonostante la fluttuazione del valore delle monete digitali sia completamente diversa dalle monete fiat. CEX piattaforma europea del trading in cryptocurrency, è probabilmente la prima piattaforma del settore in Europa. CEX è conosciuta per il servizio di exchange e per essere proprietaria della mining pool ghash.io.

Nata a gennaio 2013 è una società londinese. Sulla piattaforma si opera con Dollaro, Euro, Rublo, Sterlina, Bitcoin, Ethereum, Litecoin. CEX è anche in lingua italiana, basta cambiare la lingua cliccando sulla bandierina in alto a destra.

Servizi offerti da CEX.IO

Due i servizi offerti da CEX.IO: il cambio monetario e il trading in cryptocurrency. L'exchange è operato con le valute fiat Dollaro, Euro e Rublo, da scambiare in Bitcoin o Ethereum. Le monete si possono sia comprare che vendere. Il deposito è consentito con bonifico bancario, carte di credito VISA e Mastercard, in Bitcoin ed Ethereum. L'immagine sotto mostra la semplice schermata della pagina di crypto exchange. Si sceglie tra "Buy" o "Sell", quindi si sceglie tra Bitcoin ed Ethereum, infine la valuta fiat. Previsti dei tagli di cambio preimpostati (100, 200, 500 Euro) o la possibilità di inserire un importo di cambio libero.

- Exchange su CEX.IO -

Il crypto trading su CEX.IO comprende le seguenti coppie di valute: BTC/USD, BTC/EUR, BTC/GBP, BTC/RUB, ETH/BTC, ETH/USD, LTC/USD, LTC/BTC. Clicca qui per saperne di più sul meccanismo di funzionamento del trading in Bitcoin su CEX.

Garanzie di sicurezza fornite da CEX.io

La piattaforma è di proprietà di due società: CEX.IO LTD con sede a Londra (Regno Unito), HENTONUNIT LTD con sede a Nicosia (Cipro). Operante dal 2013 prima come cloud mining, si è presto convertita diventando una piattaforma di exchange in cryptocurrency e crypto trading. Di sua proprietà è la mining pool ghash.io, la quale ha di fatto dismesso le attività perché minare Bitcoin è diventato non più remunerativo.

Per quanto riguarda la sicurezza, la registrazione avviene con un account Facebook, Google e VK. Abilita il sistema di doppia autenticazione, per rendere l'account sicuro. CEX.IO pratica il cold storage per i fondi in cryptovaluta, così da aumentare la sicurezza. Possiede una certificazione PCI DSS (PCI è il Security Standards Council, organo internazionale per la standardizzazione della sicurezza dei pagamenti con carta di credito nel web).

 

Articoli Recenti

⟩⟩ Eclissi totale di sole diretta streaming ufficiale NASA    ⟩⟩ False partnership con Genesis Mining. L'avviso di Marco Streng    ⟩⟩ ICOBox la piattaforma che gestisce il lancio delle ICO    ⟩⟩ Mobirise 4.1 pronto al download. Caratteristiche Mobirise Icons    ⟩⟩ Mining Pool e Cloud Mining a confronto. Quale conviene di più?