Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Trading e Investimenti
  3. CEX piattaforma europea del trading in cryptocurrency

CEX piattaforma europea del trading in cryptocurrency

Presentazione della piattaforma europea di trading in cryptocurrency e crypto exchange, CEX. Bitcoin ed Ethereum exchange.

   

Foto: cex.io.

Il crypto trading è in forte espansione negli ultimi tempi, nonostante la fluttuazione del valore delle monete digitali sia completamente diversa dalle monete fiat. CEX piattaforma europea del trading in cryptocurrency, è probabilmente la prima piattaforma del settore in Europa. CEX è conosciuta per il servizio di exchange e per essere proprietaria della mining pool ghash.io.

Nata a gennaio 2013 è una società londinese. Sulla piattaforma si opera con Dollaro, Euro, Rublo, Sterlina, Bitcoin, Ethereum, Litecoin. CEX è anche in lingua italiana, basta cambiare la lingua cliccando sulla bandierina in alto a destra.

Servizi offerti da CEX.IO

Due i servizi offerti da CEX.IO: il cambio monetario e il trading in cryptocurrency. L'exchange è operato con le valute fiat Dollaro, Euro e Rublo, da scambiare in Bitcoin o Ethereum. Le monete si possono sia comprare che vendere. Il deposito è consentito con bonifico bancario, carte di credito VISA e Mastercard, in Bitcoin ed Ethereum. L'immagine sotto mostra la semplice schermata della pagina di crypto exchange. Si sceglie tra "Buy" o "Sell", quindi si sceglie tra Bitcoin ed Ethereum, infine la valuta fiat. Previsti dei tagli di cambio preimpostati (100, 200, 500 Euro) o la possibilità di inserire un importo di cambio libero.

- Exchange su CEX.IO -

Il crypto trading su CEX.IO comprende le seguenti coppie di valute: BTC/USD, BTC/EUR, BTC/GBP, BTC/RUB, ETH/BTC, ETH/USD, LTC/USD, LTC/BTC. Clicca qui per saperne di più sul meccanismo di funzionamento del trading in Bitcoin su CEX.

Garanzie di sicurezza fornite da CEX.io

La piattaforma è di proprietà di due società: CEX.IO LTD con sede a Londra (Regno Unito), HENTONUNIT LTD con sede a Nicosia (Cipro). Operante dal 2013 prima come cloud mining, si è presto convertita diventando una piattaforma di exchange in cryptocurrency e crypto trading. Di sua proprietà è la mining pool ghash.io, la quale ha di fatto dismesso le attività perché minare Bitcoin è diventato non più remunerativo.

Per quanto riguarda la sicurezza, la registrazione avviene con un account Facebook, Google e VK. Abilita il sistema di doppia autenticazione, per rendere l'account sicuro. CEX.IO pratica il cold storage per i fondi in cryptovaluta, così da aumentare la sicurezza. Possiede una certificazione PCI DSS (PCI è il Security Standards Council, organo internazionale per la standardizzazione della sicurezza dei pagamenti con carta di credito nel web).

 

Articoli Recenti

⟩⟩ Modificare i file di Office in Google Chrome    ⟩⟩ Bitcoin Gold è un hard fork? O una ICO andata male?    ⟩⟩ Incendio nella Foresta Boreale visto dallo Spazio    ⟩⟩ Bitcoin Core Segwit2x, la battaglia finale è iniziata    ⟩⟩ I Cento anni dell'Albese calcio: Una storia da raccontare