Home
  1. Bitcoin e...
  2. Investimenti Bitcoin
  3. Bitcoin conviene comprarlo più che minare. Ecco il perché

Bitcoin conviene comprarlo più che minare. Ecco il perché

Con la Bitcoin difficulty alle stelle, il Bitcoin conviene comprarlo più che minare. Sarà vero? Scopri perché è così.

   

Foto: www.pixabay.com.

L'ultimo aggiustamento della difficulty avvenuto sulla rete Bitcoin, ha segnato un +16% di difficoltà per minare Bitcoin. Un bel balzo che ha ridotto, di una pari percentuale, i guadagni dei miners su base giornaliera! Minare Bitcoin è diventato quindi un cattivo investimento, di conseguenza il Bitcoin conviene comprarlo più che minare.

Voler aggiungere altro hashpower a quanto già si possiede, per calmierare le perdite, equivale a mordersi la coda da soli: farà solo aumentare ulteriormente la difficulty. All'URL https://bitcoinwisdom.com/bitcoin/difficulty, in qualsiasi momento della giornata, hai il grafico aggiornato della situazione riguardo difficulty e hash rate impegnato nella Bitcoin network.

Bitcoin conviene più comprarlo

E la soluzione è proprio questa: Bitcoin conviene più comprarlo. In circolazione ci sono oltre 16.127.000 Bitcoin (fonte: https://blockchain.info/charts/total-bitcoins). Tra i milioni di possessori di Bitcoin, non è difficile trovare quanti vogliono venderla per cambiarla in Euro o Dollaro.

Ci sono varie piattaforme sulle quali è possibile comprare Bitcoin. Tralasciando le piattaforme di exchange/trading, dove il cambio avviene come una operazione a metà strada tra il trading e il cambio valutario, esistono piattaforme web dove poter fare un cambio valutario classico.

Le più conosciute e affidabili del panorama sono due:

  • Coinbase è una delle piattaforme di cambio valuta Bitcoin, più conosciute e usate al mondo. Tra i metodi di trasferimento fondi accetta le migliori e più sicure carte di credito e di debito, il trasferimento bancario da conto corrente.

    Passando attraverso il link otterrai +10 Euro gratis.

  • Cryptonator è un multi portafoglio di monete digitali con servizio di exchange istantaneo. Il trasferimento dei fondi alla piattaforma avviene tramite account Payeer, al quale bisogna registrarsi se non si possiede già un account aperto.

    Passando attraverso il link otterrai +10 Euro gratis.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi