Home
  1. Bitcoin e...
  2. Investimenti in Bitcoin
  3. Bit Gratis Ltd: le criticità della proposta d'investimento in Bitcoin

Bit Gratis Ltd: le criticità della proposta d'investimento in Bitcoin

Analizziamo la proposta d'investimento in Bitcoin di Bit Gratis Ltd e riflettiamo sulle criticità della proposta.

   

Foto: Bit Gratis Ltd.

BitGratis è una società d'investimenti (SIC) specializzata, come scritto sul sito, in investimenti nel settore mining delle cryptocurrency. Il cliente investe un minimo di 0.01 BTC per guadagnare lo 0.13% su base oraria. Si arriva fino allo 0.17% d'interessi per i clienti che investono più di 20 BTC.

Nella home page è scritto che il capitale è garantito. Se leggiamo le regole scritte nella pagina "Rules", nessuna fa menzione al capitale garantito. Ritroviamo invece, tra le regole, la seguente frase: "Clients execute all financial transactions solely at their own discretion and their own risk."

BitGratis risulta una società registrata presso la Companies House del Regno Unito. Quest'ultima svolge una funzione simile alla camera di commercio italiana. La società è registrata come Bit Gratis Ltd, quindi una società a responsabilità limitata. Registrata il 23 dicembre 2016, il capitale versato è di una Sterlina inglese.

Criticità della proposta d'investimento Bit Gratis Ltd

La prima criticità della proposta d'investimento Bit Gratis è nella formula stessa. Si propone al cliente di fare un investimento per minare Bitcoin, riconoscendogli interessi orari sempre disponibili per il ritiro. I miners sanno bene che non è possibile minare nessuna cryptomoneta con questa formula. Forse si tratta di trading mascherato? La mia è solo una supposizione.

Il metodo degli interessi orari. Lo 0.13% d'interessi orari equivale al 3.12% giornaliero. Lo 0.17% su base oraria equivale al 4.08% giornaliero. Chi fa trading con le cryptocurrency sa che piattaforme come Poloniex e Bitfinex, oltre al trading puro, offrono ai clienti la possibilità di prestare i propri Bitcoin senza rischio del capitale, in cambio di un certo quantitativo di interessi che matura su base giornaliera. In questo caso, gli interessi possono anche superare lo 0.17% ma su base giornaliera! E, siccome si tratta di un mercato variabilissimo, di minuto in minuto, gli interessi riconosciuti possono essere anche molto bassi. Delle volte accade che l'ammontare prestato a un ottimo tasso di interesse giornaliero, venga restituito dopo poche ore, perché intanto c'è chi presta a un tasso d'interesse inferiore.

Queste le criticità della proposta. Il sito è https://bitgratis.com.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi