Home
  1. Bitcoin e...
  2. Crypto Notizie
  3. La corsa del Bitcoin verso quota 1.000 Dollari. Quanto durerà?

Scalata del Bitcoin verso quota 1.000 Dollari. Quanto durerà?

Il Bitcoin tenta la scalata verso la vetta a quota 1.000 Dollari. Quanto durerà in cima? Dove cambiare Bitcoin in Euro o Dollaro?

   

Foto: pixabay.com

Il Bitcoin, la moneta digitale o crypto moneta, nata solo nel 2009, è sempre più vicina alla quota dei 1.000 Dollari. Non è la prima volta che il Bitcoin tenta la scalata ai 1.000 Dollari, era già successo agli inizi di dicembre del 2013. Allora si trattò del primo tentativo e raggiunse un valore impressionante: 1.147 Dollari. Chi aveva scommesso sin dall'inizio nella prima moneta digitale della storia, nata dal nulla, si ritrovò tra le mani qualcosa che, dal valere nulla, lo rese milionario.

Poi venne il crollo quasi immediato a 500 Dollari e nei mesi successivi il Bitcoin scese addirittura a meno di 210 Dollari: era l'agosto del 2015. Dall'estate del 2015 il Bitcoin inesorabilmente, senza guardarsi più indietro, ha tentato ancora una volta la scalata verso la vetta. Una scalata dura e che si appresta forse a vincere.

Dopo la scalata, quanto durerà il Bitcoin a quota 1.000 Dollari?

Ma quanto durerà il Bitcoin a quota 1.000 Dollari? La fluttuazione del prezzo, nel mercato delle monete digitali, è estrema. I trader delle crypto monete lo sanno, non è come nel foreign exchange market. Una moneta perde e acquista valore significativo in pochissimo tempo. Davvero si può diventare ricchi o straccioni in una manciata di minuti.

Quanto durerà a quota 1.000 Dollari il Bitcoin? Rispetto al 2013 le cryptocurrecies in generale hanno acquistato un valore enorme. Molte aziende hanno investito nel settore, molti piccoli risparmiatori di tutto il mondo posseggono almeno una cryptomoneta. Quindi il sistema ha acquistato fiducia, ma è questo che ha riportato su il Bitcoin? La maggiore fiducia? L'interessamento alla tecnologia Blockchain anche dei Governi più lenti ad annusare l'odore del cambiamento nel vento?

Da spettatore resto a guardare. Certo è, se possedessi dei Bitcoin non li terrei nel wallet ancora per molto. Approfitterei del prezzo raggiunto per cambiarli in Dollari o Euro. Non si sa mai, magari avviene come a dicembre 2013: da 1.147 Dollari a 522 Dollari in 13 giorni (Fonte: www.coindesk.com).

- Il grafico mostra il salto del Bitcoin da quota 1.147 a 522 Dollari in pochi giorni, nel dicembre 2013 -

Dove scambiare Bitcoin in Dollari ed Euro

Sulla famosa piattaforma Coinbase, hai la possibilità di scambiare Bitcoin in Dollari ed in Euro. Oppure di comprare Bitcoin a partire dai Dollari ed Euro.

È certamente questo, forse, il momento migliore per tornare agli Euro o ai Dollari. Effettuata la registrazione sulla piattaforma in lingua italiana, si procede al cambio in sicurezza.

 

L'articolo ha il solo scopo informativo. Ed è una riflessione, non una analisi finanziaria.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi