Home
  1. Bitcoin e...
  2. Investimenti fruttiferi
  3. Dove investire Bitcoin e guadagnare interessi senza rischiare il capitale

Dove investire Bitcoin e guadagnare interessi senza rischiare il capitale

Le soluzioni per investire Bitcoin, senza dover mettere a rischio il capitale in operazioni di trading finanziario.

   

Foto: pixabay.com

La domanda che si pone chi ha dei Bitcoin a disposizione, ma non vuole fare operazioni di trading, è se esiste una alternativa. Se esiste, cioè, un modo per investire Bitcoin e guadagnare interessi senza rischiare il capitale. La risposta è sì, ci sono i portafogli fruttiferi. Essi funzionano come i libretti al portatore delle Poste Italiane ed i conti corrente fruttiferi: depositiamo i Bitcoin per un periodo libero o vincolato e otteniamo gli interessi. Con la differenza che gli interessi sono calcolati su base giornaliera e ogni 24 ore sono resi disponibili. Più avanti vedremo cosa significa.

Vediamo ora quali sono le soluzioni disponibili, quali società permettono di depositare BTC e di ottenere interessi sul deposito.

Cloud mining BW

www.bw.com è conosciuto principalmente per essere una cloud mining. Accanto al servizio di minare monete per i miners, ha un servizio di deposito fruttifero dei Bitcoin di 4 tipi.

  • Portafoglio fruttifero al 2,6%. Questa opzione mantiene i Bitcoin depositati sempre prelevabili, in qualsiasi momento.
  • Deposito a 3 mesi al 4,6%. I Bitcoin depositati sono vincolati per tre mesi, gli interessi sono disponibili ogni 24 ore nel conto principale.
  • Deposito a 6 mesi al 5,6%. I Bitcoin sono vincolati per sei mesi mentre gli interessi maturati sono disponibili ogni giorno.
  • Deposito a 12 mesi al 6,6%. Vincoli i Bitcoin per un anno e gli interessi maturati sono disponibili giornalmente.

Puoi investire anche poche migliaia di satoshi. Gli interessi li puoi reinvestire immediatamente. www.bw.com.

Bitbank

Bitbank non si discosta molto da un servizio bancario di deposito delle valute monetarie. Vale la regola degli interessi maturati giornalmente e messi subito a disposizione del cliente. Quelli che seguono sono i piani previsti.

  • Portafoglio fruttifero variabile. Ha un tasso d'interesse bassissimo. Utile per depositi veloci che non si vogliono lasciare senza maturare comunque dell'altro denaro.
  • Deposito a 3 mesi. Il tasso d'interesse è dell'1,134%.
  • Deposito a 6 mesi. Tasso d'interesse al 2,762%.
  • Deposito a 12 mesi. Tasso d'interesse al 6,6%.

L'investimento minimo è di 0,01 BTC. Disponibile il download di un certificato che riconosce il possesso della somma investita: una forma di garanzia aggiuntiva. Gli interessi sono reinvestibili se raggiungono la soglia minima stabilita.

Interessi calcolati su base giornaliera

Procediamo alla spiegazione con un esempio pratico. Mettiamo di voler depositare a 1 anno 0,05BTC su BW. Il tasso d'interesse annuo è del 6,6%. Il taso d'interesse giornaliero sarà: 6,6/365 giorni = 0,01808%. Questo è il tasso d'interesse giornaliero applicato sui 0,05BTC depositati.

Cosa succede se deposito altri 0,05BTC? Il nuovo saldo sarà di 0,1BTC. Gli interessi giornalieri, 0,01808%, saranno calcolati sul nuovo saldo.

Questo sistema di calcolo degli interessi è completamente diverso dal sistema applicato dai conti corrente fruttiferi, dai libretti al portatore e dai buoni fruttiferi. Questo è un sistema molto più remunerativo. Inoltre ti permette di reinvestire tutti i giorni gli interessi maturati. La somma di BTC da te posseduta inizialmente, spiccherà il volo. Ovviamente, più BTC depositi, maggiori gli interessi giornalieri, maggiori i guadagni totali.

A te la scelta: www.bw.com o www.bitbank.com.

 

L'articolo ha solo finalità informative.

 

Leggi Pure

⟩⟩ TransferWise Opinioni: La mia Esperienza | Recensione Reale    ⟩⟩ Ledger Nano S Promo Code e Promozioni    ⟩⟩ Promozioni e Nuovi Listing su CEX.io Exchange    ⟩⟩ Come conseguire la Certificazione G Suite    ⟩⟩ OneDrive for Business: Come Funziona, Caratteristiche, Costi