Home
  1. Bitcoin e...
  2. Investimenti
  3. Investire bitcoin con la Genius Hash. Chi è la Genius Hash? Ci si può fidare?

Investire bitcoin con la Genius Hash. Chi è la Genius Hash? Ci si può fidare?

Una nuova società nata per gli investimenti di bitcoin che promette altissimi interessi, con il metodo Genius.

Come fa Genius Hash ad ottenere rendimenti così alti? Il capitale in bitcoin è garantito? Si tratta di una società registrata e reale?

   

Da circa un paio di mesi (maggio 2016) è nato un nuovo sito internet per gli investimenti in bitcoin. Non si tratta di un sito di trading, ma di un sevizio che promette degli interessi sul capitale investito. Si chiama Genius Hash e la società ha sede a Londra.

Si presenta come un sito ben strutturato e con una propria grafica personalizzata. Promette guadagni orari sugli interessi maturati dal capitale investito. Più bitcoin si investono e maggiore è il guadagno. La società è registrata presso la Companies House del Regno Unito, una sorta di registro unico delle aziende Britanniche.

Come funziona Genius Hash

La piattaforma di investimento prevede 6 piani di investimento crescenti, maggiore è la cifra investita e più alti saranno gli interessi riconosciuti. Si va da un minimo dello 0,15% a un massimo dello 0,20% orari. Questa la novità della formula proposta da Genius Hash, un guadagno sugli interessi derivanti dal capitale investito, non su base giornaliera o mensile ma oraria.

- Piani investimento Genius Hash -

Esempio pratico

Se investo 1 bitcoin, rientro nella fascia Genius III la quale prevede lo 0,17% di interessi orari. Se li investo per un intero giorno, 24 ore, otterrò il 4,08% di interessi su 1 bitcoin; su 90 giorni gli interessi maturati salgono al 367,20%. Un sistema grandioso!

"Dov'è? Come si chiama il sito? Pure io ci voglio investire..." È questo che stai pensando vero? Calma, procediamo con ordine.

In cosa investe Genius Hash

La società investe in operazioni di trading nel mercato delle cryptomonete, in società di cloud mining e in accantonamento di fondi. Questo quanto si apprende dal sito. Quindi nulla di nuovo sotto il sole, se non l'altissimo rendimento promosso.

Un dubbio sul rendimento

Non vi viene qualche dubbio sull'altissimo rendimento? Come fanno? Se bter.com, nel suo piano di investimenti riconosce circa il 4,70% - 4,85% annuali con la gestione fondi JUA, loro come garantiscono il 4% giornaliero su 1 bitcoin?

Se Bitbank.com garantisce l'8,599% (sceso dal 12% pochi giorni fa) annuali con i suoi piani di investimento, Genius Hash come riesce ad ottenere rendimenti così alti in pochi giorni?

"Ma è ovvio: con il trading!" Mi risponderete in coro.

Ok. Ma il trading è anche rischioso e si può andare in perdita. Quindi forse il rendimento c'è, ma il capitale non è garantito in caso di perdite? Nell'area delle FAQ sembra che per loro non ci siano rischi, anche se esplicitamente non indicano che il capitale è garantito.

La società

Inizialmente ho chattato live con l'assistenza clienti per chiedere informazioni sul Company number. Mi hanno fornito il numero 10188578 che corrisponde alla Genius Hash Limited. Se si naviga l'area delle FAQ, si legge un Company number diverso: 10226982. Quest'ultimo fa riferimento alla Instahash Limited. Entrambe le società hanno sede a Londra, seppure con indirizzi differenti. Si tratta in tutte e due i casi di Private limited Company.

- Incorporation number sul sito -

Genius Hash Limited è nata il 19 maggio 2016, mentre la Instahash Limited il 19 giugno 2016. Le due società appartengono a due persone differenti, entrambe residenti nel Regno Unito. Per entrambe il capitale dichiarato è di 1GBP, una sterlina inglese.

Quanto scrivo è pubblico e verificabile da chiunque. Per la Genius Hash Limited, il certificato è disponibile a questo link. Per la Instahash Limited, il certificato è disponibile seguendo quest'altro link.

Qualche riflessione

La società è quindi registrata, ma non ha un capitale dichiarato. Come fa a dichiarare sul sito di avere una riserva di fondi allocata?

- Meccanismo di investimento -

Una seconda riflessione. Come mai sul sito è riportato il Company number della Instahash e non quello della Genius Hash? Che legame hanno le due società?

Aspetti tecnici del sito internet

Un'ultima riflessione. Se analizziamo il whois del sito internet, scopriamo che i server dove il sito è effettivamente caricato si trovano in Ecuador. Nulla in contrario ma certo è singolare, dal momento che Londra possiede data center di altissimo livello. Perché rivolgersi a un servizio con server in Ecuador?

Per concludere

Tutto quanto esposto sono semplici riflessioni, le quali non mettono in alcun modo in dubbio l'attività delle aziende citate. Ciascuno potrà approfondire la conoscenza di questo nuovo servizio in autonomia e agire secondo le personali capacità di scelta.

Il sito internet è www.geniushash.com (non più attivo al 25/10/2016).

Aggiornamento 27 luglio 2016

La piattaforma sembra essere sparita. Probabilmente i dubbi espressi sopra erano più che dei dubbi. In questo articolo scrivo come i clienti danneggiati possono provare a recuperare gli investimenti persi.

 

Articoli Recenti

⟩⟩ Buono acquisto FarmaciaUno speciale solari    ⟩⟩ Il romanzo storico Le ragioni degli altri, di Bianca Chilovi    ⟩⟩ Nuova roadmap Dash coin. Supporterà 11 mln di transazioni giorno    ⟩⟩ Calendario e-commerce. Prepara il negozio per i prossimi 6 mesi    ⟩⟩ BonusBitcoin il faucet che ti fa guadagnare Bitcoin gratis