Home
  1. Bitcoin e...
  2. Cloud Mining
  3. Cloud Mining. Come trovare le società attendibili, evitando le fasulle

Cloud Mining. Come trovare le società attendibili, evitando le fasulle

Guida completa alla scoperta delle Cloud Mining più autorevoli, per evitare le fregature ed investire bene i tuoi soldi

E' possibile capire se un Cloud Mining è fasullo o attendibile? Come scoprirlo? Lo spieghiamo in questa semplice guida.

   

- By Marco Krohn - Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=40495567 -

Il cloud mining è l'ultima modalità nata tra le tecniche di minatura delle cryptovalute, bitcoin in testa. Due in breve le alternative:

  1. Si può fare da soli con il proprio hardware e competenze informatiche.
  2. Il minatore decide di unirsi alle mining pool e fare sistema per minare di più.

Con il cloud mining tutto è affidato a una società, a noi resta da pagare il servizio e i costi di sistema.

Come capire se una società di Cloud Mining è attendibile oppure no? Dobbiamo conoscerla per non perdere i nostri soldi, ed ecco come.

Il sito internet

Il primo approccio con una Cloud Mining è il sito internet. Il primo impatto con la home page e la sua qualità realizzativa è un biglietto da visita.

Quali particolari bisogna verificare.

  • Se il sito vi sembra costruito in modo approssimativo.
  • Se tradotto in italiano e la traduzione è approssimativa: forse è tradotto con un traduttore automatico. Può andare bene per un blog, una società non usa il traduttore automatico se vuole fare bella figura...
  • Il copyright in fondo al sito deve essere aggiornato all'anno corrente. Se risulta di 2-3 anni precedente all'anno corrente c'è poca cura. Perché?
  • Deve esserci un indirizzo fisico della società: via, CAP, città, stato, ecc.
  • Deve avere almeno un indirizzo di posta elettronica valido. La form dei contatti, nella pagina Contatti, non basta.
  • Se ha un numero di telefono è un punto a favore dell'attendibilità.
  • Il sito deve avere un certificato di sicurezza installato. Cioè deve risultare: https://www.nome-cloud-mining.com. In caso contrario fuggi! Verifica l'autorità che ha emesso il certificato.
  • Verifica il dominio con il whois: whois.domaintools.com è una buona soluzione. Verifica data scadenza sito e a chi appartiene. Anche se non sufficiente, controlla dove sono collocati fisicamente i server del sito. Se i server sono in Egitto, o altre nazioni in blacklist... come sopra: fuggi!
  • Una scansione antivirus e anti malware del sito è una buona prassi. Tra i vari servizi gratuiti disponibili: https://sitecheck.sucuri.net.
  • Se il sito ha un angolo news, deve contenere articoli scritti di recente.
  • Il personale ci mette la faccia. CEO, Founder, tecnici, ecc., mostrano il proprio volto nella pagina Chi Siamo o altra pagina.

Quanto appena scritto è solo una conoscenza preliminare. Se queste cose non ci sono, meglio passare a un altro Cloud Mining.

Riflessione: Ti fideresti di una società che non mostra l'indirizzo fisico?

Verifica l'indirizzo della Società

Copia l'indirizzo della società su Google map o Bing map e controlla che l'indirizzo sia esistente. Se esistente dovrebbe risultare in un centro abitato e non tra i boschi, al massimo in zona industriale.

Se su Bing o Google map all'indirizzo corrisponde proprio la Società del cloud mining, è un punto, ma solo un punto, a favore dell'attendibilità.


- Genesis Mining su Google Map -

Il numero di telefono

Controlla che il numero di telefono è esistente: chiamalo. In alternativa ricerca sugli elenchi telefonici internazionali. Se trovi il numero, deve essere intestato alla Società.

Le modalità di pagamento

La prima modalità di pagamento sarà in cryptovalute. Se la Società ha altre modalità di pagamento, come carte di credito e bonifico bancario, è un paio di punti a favore.

Il bonifico bancario è una prova di attendibilità. Per avere un conto corrente deve essersi presentata alla banca di riferimento e aver dimostrato d'essere una entità giuridica reale, non fittizia.

Il contratto di adesione

Leggi il contratto attentamente. Un contratto fatto bene riporta il nome e l'indirizzo della società, un riferimento allo Stato le cui leggi si applicano in caso di controversia e il foro competente. Deve riportare i costi del servizio.

Cosa dicono le riviste e i quotidiani del Cloud Mining?

Cerca nei quotidiani on line informazioni circa la Società. Non affidarti solo alle recensioni dei siti dedicati alle crypto valute: ne sono nati talmente tanti che non tutti risultano essere attendibili.

Cerca notizie nei quotidiani di economia. The Economist, The Financial Times, Il Sole 24 Ore, ecc. Purtroppo troverai poca roba scritta sulle Cloud Mining dai grandi giornali.

Un'Azienda ci tiene a far sapere ai suoi clienti potenziali, che un giornale, rivista, TV, radio, parla di lei. Riporterà in basso sulla home page del sito, i links diretti agli articoli o ai siti che hanno parlato di lei.

Un articolo con intervista ai proprietari o referenti della Società, su un media autorevole, è importante. Il Cloud Mining guadagna molti punti sull'attendibilità.

Cosa si 'dice' sui forum specializzati?

Visita i forum dedicati alle altcoins. Leggi le esperienze di chi effettivamente ha usato il Cloud Mining. Come si è trovato, se ha guadagnato, ecc.

Presenza sui social network

Devono essere presenti sui social network. Navigate il profilo indicato sul sito internet.

  • Deve essere esistente.
  • La pagina sul social deve essere ben compilata: foto profilo e copertina, sito web, ecc.
  • Post recenti.

Una proposta e un codice sconto per Cloud Mining

In fine una proposta: Genesis Mining. Ha tutto. Sito davvero OK. Ne parlano i media ed è verificabile. Ne parlano nel web positivamente.

Tra le modalità di pagamento c'è anche il bonifico bancario in euro. Il contratto, in caso di controversia, applica le leggi della Germania e il foro competente è Monaco. Si applicano quindi le leggi della UE e le relative garanzie per i consumatori.

Nel web ho trovato questo codice sconto che puoi usare per ottenere il 3% di sconto su tutti gli acquisti di GH/s che farai. Il codice promo Genesis Mining è: 6BEuQe.

Una riflessione su bitcoin e le altcoins: ' Le crypto monete, una invenzione geniale! Quale il loro futuro?'

 

Articoli Recenti

⟩⟩ Super Bitcoin, Bitcoin God, BCX gratis: guida completa    ⟩⟩ Come aumentare le vendite su Facebook a Natale    ⟩⟩ Millennials preferiscono Bitcoin a conto corrente bancario    ⟩⟩ Estuario Rio delle Amazzoni dal satellite    ⟩⟩ Mediaset Premium programmazione Dicembre 2017: Film e Serie TV