Bambinello e Angelo

Casette per presepi

 

Laboratorio &... Lavorazioni

Vi presentiamo alcune fasi di lavorazione di alcuni presepi. Cliccate sulle immagini sottostanti per vedere apparire le rispettive gallerie fotografiche.

 

  • Presepe Carbone SC-035

Presentiamo un momento della fase di lavorazione della scenografia SC-035 che trovate alla seguente scheda con i dettagli.

 

  • Presepe Gennaio 2009

Presepe realizzato nel mese di Gennaio 2009 per collezione personale. Noterete le classiche balconate partenopee con i panni stesi e le donne che parlano da balcone a balcone, come nella cultura partenopea avviene ancora oggi.

 

  • Presepe Dicembre 2009

Nativit� realizzata nel mese di Settembre 2009. Piccola opera presepiale con colonna romanica ed elementi della tradizione partenopea incastonati qua e l� nella scenografia.

 

  • Presepe Stile '800 Dicembre 2010

Presepe finito in Dicembre 2010 e presentato alla mostra internazionale di Verona nello stesso anno. L'opera � poi stata esposta a Portici (NA) per una successiva mostra d'arte.

 

  • Presepe Stile '800 Dicembre 2010

Presepe stile palestinese realizzato nel Gennaio 2009 per collezione personale. La realizzazione vuole ricreare l'ambiente originario dove il bambinello Ges� � veramente vissuto e nato 2000 anni fa. Una serie di casette in stile palestinese, � visitabile da questa pagina. Oppure potete vedere un altro esempio di scenografia qu�.